Re: [Hackmeeting] nerd contro la precarietà all'arrembaggio

Autore: dibek
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] nerd contro la precarietà all'arrembaggio
On Tue, Apr 05, 2011 at 07:30:29PM +0300, Fabio Pietrosanti (naif) wrote:

> I politici le hanno detto una bugia.
> Le hanno detto che poteva avere diritto a una pensione equivalente
> all'ultima busta paga, ma ciò non è sostenibile.
>
> Ora lei, come mia madre, sta godendo un privilegio INGIUSTO, SCORRETTO e
> che DANNEGGIA le nuove generazioni (ma mica per colpa loro, sia chiaro).
>
> L'unico modo di risolvere il problema è che le vecchie generazioni
> (loro) che oggi godono di diritti INSOSTENIBILI che NOI paghiamo se li
> vedano ridimensionati a vantaggio delle nuove generazioni (noi) che
> invece devono confrontarsi con la realtà dei numeri e con il "precariato".

Ma sei sicuro di quello che stai dicendo?
Intanto quei soldi servono a sostenere un sistema sociale in declino e senza
quei soldi molti giovani (per modo di dire molti hanno quasi 40 anni) non
potrebbero sostenere la famiglia, comprarsi una casa, banalmente andare in
vacanza ogni tanto.
Oltretutto molti di questi pensionati danno un aiuto concreto a figli e
nipoti, facendo spesso da babysitter, altro che meritato riposo.
E parlo di tutta Italia , non solo del sud.
In quasi tutta europa lo stato sostiene non solo i disoccupati ma anche in
vari modi la famiglia, da noi non c'è quasi niente, persino il tempo pieno a
scuola vogliono eliminare.
Il sistema delle pensioni come è stato pensato in Italia ha redistribuito
ricchezza, è questo uno dei punti da analizzare.
A qualcuno non va più bene e quindi la macchina della propaganda ci martella
con queste stronzate (che anche tu ripeti) da 20 anni ormai.
Cominciamo ad andare a vedere se è tutto vero quello che ci dicono?
O preferiamo parlare di Darwinismo sociale come di un fatto inevitabile?

dibek