Re: [Hackmeeting] Bitcoin P2P crypto-soldi

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Robert Newmark
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] Bitcoin P2P crypto-soldi
Il 09 aprile 2011 19:04, Raistlin <raistlin@???> ha scritto:
> On 04/09/11 12:08, Jaromil wrote:
>

> Ti ho chiesto cos'e' Dyndy, o per la precisione che cosa vuol dire:
> "DYNDY is an effort at building a Pattern Language for Alternative and
> Complementary Money Systems to inform and empower grassroots communities
> with concepts and tools to overcome scarcity, instruments and
> reflections for the Exodus from proprietary money."

Ti posso dire che me lo sono letto per bene, e me lo son fatto
spiegare, le due cose non coincidono.
Per quel che ho capito io e' la ricerca di un sistema di
intercomunicazione tra monete locali, praticamente un sistema di
scambio di monete alternative tra di loro (io prendo in dyndy i miei
MilanoCsoaSoldi e vado in brasile dove compro i CapoeiraMoneda con cui
comprare birre ai banchetti di quelli che fanno capoeira, passando
tutto per i dyndy. Ma me sa che la cosa e' cambiata). Inoltre nutro
fortissimi dubbi ancora sull'effettiva possibilita' di raggiungere uno
scopo per me fondamentale in questo tipo di 'monete'. la speculazione.
(bitcoin per esempio e' PERFETTO come sistema di speculazione se
diventasse per ingenti capitali).

> Credo che la nostra definizione di pubblicazione, ma sopratutto di
> accademica, diverga in modo inconciliabile.

credo che al definizione di accademia per le arti letterarie e
fuffoniche e per quelle tecniche e ingegniere sia VERAMENTE opposta,
l'una all'altra. Io personalmente penso che nelle artui fuffoniche
l'importante e' che tu non capisca, altrimenti poi non ci si possono
sparare le pose :)

--
Pierluigi Maori
aka Robert J. Newmark