[Hackmeeting] Bitcoin P2P crypto-soldi

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Jaromil
To: hackmeeting
Betreff: [Hackmeeting] Bitcoin P2P crypto-soldi

qualcuno ci ha gia' fatto un giro su bitcoin?

giorni fa dopo un'incursione ho scritto quest'articolo
http://www.dyndy.net/2011/04/bitcoin-presented-to-the-old-world

che si e' fatto un bel giro del mondo. ora per risparmiarci vecchi
discorsi se pensate che anche bitcoin sia uno strumento capitalista
leggetevi un'attimo queste considerazioni

http://www.mail-archive.com/nettime-l@kein.org/msg03112.html

e' da un po' che studio il fenomeno e dopo l'iniziale diffidenza ho
capito che e' mooolto piu' interessante di quel che
sembra... soprattutto perche' rende le banche molto meno necessarie,
ma solo opzionali per esempio nelle transazioni. su DYNDY il sito di
cui sopra abbiamo messo in piedi un bell'osservatorio sul "futuro del
denaro", interessante per chi non pensa i soldi siano la merda del
diavolo, ma che si possano magari ingegnerizzare come nuovo strumento
per uscire dal circolo vizioso del capitale. per esempio io non ho mai
capito perche' mi servono gli Euri per pagarmi una birra al centro
sociale... vabbe', vecchia discussione mi han detto, magari da
riaprire con il senno di poi e qualche tecnologia piu' adeguata.

cmq qui trovate anche un'intervista a Marco il mio compare di
avventure in questa cosa, tra l'altro e' anche venuto allo scorso
hackmeeting a Roma a snasare un po' le nostre scorregge all'aperto
http://www.digicult.it/digimag/article.asp?id=1970

ciao

jayzzus