Re: [Hackmeeting] nerd contro la precarietà all'arrembaggio

Autore: carl0s[anche.no]
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] nerd contro la precarietà all'arrembaggio
On Thursday, April 7, 2011 at 12:38 PM, Robert J. Newmark wrote:
> tu parli solo di UI, certo, se l'UI e' sbagliata la migliori.
> io parlavo pero' di sistema, tenendo al stessa UI (o migliorandola) si
> DEVE riscrivere il CORE se il CORE del software e' lento, fa cose
> sbagliate, tira fuori TROPPI bug.

Si ma poi sto cazzo di core nuovo lo devi far adottare.
Adottare significa anche formare la gente a usarlo, significa appunto avere un'architettura sistemistica che lo tiene - e quindi se gira su server vedere se questo brillante core, gira sui tuoi sistemi o devi considerare anche quei costi.
Per pietà non parlo solo di UI, anzi la UI rodata è molto complessa da restylare e far ingoiare agli utenti, con metafore nuove, palette nuove. Se guardi i casi di redesign di progetti massivi come facebook o twitter - intendo solo come UI - fanno sempre pochissimo e, sembra, anche male. Perché appunto gli utenti tendenzialmente sono "scemi".

> se conti solo l'UI pero' allora stai a fa pagine web e non software :)

Continua a pensarla così. Che ti devo dire. :)
> cmq, io il PM non lo voglio fare, hai ragione, io faccio il software
> architect e ai PM gli piscio in bocca quando mi dicono che 'bisogna
> mantenere compatibilita' con cose SBAGLIATE perche' altrimenti mi
> rompono il cazzo'. Salvo poi doverlo fare (proprio per restare nel tema
> dello sfruttamento del sistema capitalistico).

Ti chiamerò Christian (questa la capiamo in due), e cmq se hai video di te che pisci in bocca ai PM, mettili su pr0n!

--
carl0s[anche.no]

@anarchy(@red;@black) { color:@red; background:@black; }