Re: [Hackmeeting] Rif: Re: Mi serve una dritta

Autore: Robert J. Newmark
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Rif: Re: Mi serve una dritta
On Wed, 2011-04-06 at 13:00 +0200, Arturo Di Corinto wrote:
> Grazie Gigi e co...
> purtroppo devo usare gmail per scrivere in lista.

Prego.. e non ti preoccupare, FOLLE di persone usano gmail qui dentro,
me compreso a volte :)

> Per quanto riguarda la dritta Vodafone, le autenticazioni di Vodafone sono
> incompatibili con le autenticazioni Sapienza sia in sendmail che in smtp...
> Cmq, grazie a tutti

In realta' Vodafone dovresti usarlo quando sei collegato con vodafone, e
non dalla rete della sapienza (avevo capito che stavi a volte col
portatile con vodafone su 3g) senza quindi passare per lotus notes (ma
usando l'smtp di vodafone con l'autenticazione vodafone.
Quando invece sei collegato alla rete della sapienza.. posso credere che
l'unico smtp che esiste e' Lotus Notes? e se anche e' cosi', installati
uno stupido ssmtp o postfix sul tuo portatile, configuralo per accettare
relay per uniroma1.it e usalo come Internet Relay Host (non con
smarthost), dubito che la sapienza filtri la porta 25 in uscita, ma
questo potrebbe essere.

> PS: è veramente da coglioni fare i fighi e smadonnare con uno che non riesce
> a scrivere in lista per problemi strani di client e/o di account visto che
> prima dell'upgrade di Lotus funzionava almeno il solo testo. Ma sono certo
> che il più avvelenato è sempre il più sfigato. Credo sia una legge di
> natura. Poi ne parliamo a voce. Bella lì.

ma scusa.. ma secondo te era fare i fighi? erano veramente consigli, in
fondo la tua posizione e' solo in parte di smanettone, ma piuttosto di
uno che conosce il giro dei smanettoni. Quindi e' comprensibile che
certi 'trick' e 'hack' che poi tali non sono proprio del tutto, tu non
li sappia. Ameetterai che pero' faceva ride :)

A voce e davanti a na birra pero' (non bevo piu' alcool).

con affetto e senza nessun veleno

Giginew