Re: [Hackmeeting] nerd contro la precarietà all'arrembaggio

Autore: Fabio Pietrosanti (naif)
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] nerd contro la precarietà all'arrembaggio
On 4/5/11 8:36 PM, bomboclat@??? wrote:
> bisogna mettere mano al capitalismo e spegnerlo perche' la vita e' una e questi
> ci schiavizzano in milioni di modi, lavorativamente e culturalmente in primis.
> un po' alla spiccia, ovviamente,

Eh, io comprendo la visione radicale della faccenda, ma se puntiamo ad
andare a vivere su giove, non riusciremo neanche a creare una piccola
base sulla luna (imho).

Quello su cui discutiamo è sicuramente un punto di partenza differente,
che implica un punto di arrivo probabilmente più avanti.

Cioè che il sistema piaccia o meno, questo è IL punto di partenza e per
fare una analogia software è molto difficile cambiare il design del sistema.

Si può cercare di fare un po' di refactoring qua e là, anche in punti
importanti, ma mantenendo comunque il design di base.

Altrimenti se provi a cambiare il design, andresti a rompere la
compatibilità e questa è una cosa che nessuno è disposto ad accettare
come requisito.

Quindi chiamiamo pure il capitalismo una tecnologia legacy ma che, come
l'IPv4, è la base di funzionamento corrente, l'unica base da cui si può
pensare di modificare qualcosa per costruire qualcosa di differente.

-naif