Re: [Lecce-sf] URGENTE: Raduno di Casa Pound a Lecce

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: Silverio Tomeo
Data:  
Para: la mailing-list del Lecce social forum
Asunto: Re: [Lecce-sf] URGENTE: Raduno di Casa Pound a Lecce
Stasera dobbiamo partecipare a questo primo coordinamento antifascista: persone, antifasciti, entità politiche ed associative. Stamane faccio telefonate, è da ieri sera che chattiamo non appena saputa la notizia da un ragazzo del movimento ANTIFA. C'è da dire che è senz'altro gravissimo che la Simona Manca in qualità di assessore alla cultura e vicepresidente alla Provincia vi partecipi con ufficialità. Se si va sul sito Mafarka di Casa Pound si vede che in un'altra iniziativa sfuggita all'attenzione democratica, un ambigua inizativa sull'ambiente, ci ando' anche il sindaco Perrone di Lecce.
Purtroppo gruppi neofascisti a base giovanile, più o meno, che si autodefiniscono per "il fascismo del Terzo Millennio", responsabili di innumerevoli provocazioni e aggressioni, si leggittimano con discorsi sul "sociale", sulle idealità e la combattività studentesche, con i loro bravi referenti politici ed istituzionali, e si vanno ramificando nelle facoltà e nelle scuole, ahimè anche a Lecce, in questo clima politico del Paese.
Quindi massima attenzione e lucidità, sangue freddo e damose da fare!!! Un'altra indiscrezione è che in un breve futuro starebbero preparando un altro concerto, stavolta più "pubblico", del complesso musicale ZetaZeroAlfa, quelli di "cinghiamattanza" che già contestammo in un'altra occasione, la cosiddetta "musica identitaria" della destra neofascista.

Silverio T.
----- Original Message -----
From: Antonella Mangia
To: lecce social forum ; CSSF ; reteantirazzistasalento@???
Sent: Wednesday, November 10, 2010 9:27 AM
Subject: [Lecce-sf] URGENTE: Raduno di Casa Pound a Lecce



              Vi inoltro una email di Boris Tremolizzo (Federazione della sinistra)  e vi chiedo di girarla ai vostri contatti. 
              Per un antifascismo sancito dalla costituzione.





              Leggi la notizia






              http://www.casapounditalia.org/index.php?view=details&id=242%3Alecce-conferenza-qla-scuola-che-vogliamoq&option=com_eventlist&Itemid=210


              ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::


              Compagni, purtroppo devo avvisarvi che, come da link, c'è un nuovo tentativo  da parte di casa pound e blocco studentesco di legittimarsi sul nostro territorio. Uno dei relatori invitati a questo convegno è Polacchi che, oltre ad essere il leader nazionale del blocco, si è distinto per aver guidato le truppe del Blocco studentesco negli scontri di piazza Navona l'anno scorso.
              L'affermazione, in alcune facoltà della nostra università, alle ultime elezioni studentesche è un fortissimo campanello d'allarme per tutti gli antifascisti leccesi.Gravissima è, inoltre, la scelta di partecipare al convegno da parte dell'assessore provinciale Manca. Il partito deve mobilitarsi, insieme a tutta la sinistra provinciale, per far capire ai neofascisti del blocco e di casapound che quella di Lecce è e resterà un aprovincia Antifascista, e per impedire ad un assessore della nostra Provincia, la partecipazione ad un raduno di estrema destra.
              Gli appuntamenti sono per mercoledì, stasera, alle 21 a zei per decidere il da farsi, e poi, molto probabilmente, sabato alle 17, davanti al Tiziano per un presidio antifascista. Chiedo a tutti i compagni che riusciranno ad organizzarsi per domani, di essere presenti all'assemblea e a tutti di lavorare in preparazione della mobilitazione di sabato. 
              Un abbraccio, Boris








------------------------------------------------------------------------------


________________________________________________________

Norme per l'utilizzo della lista: https://www5.autistici.org/mailman/listinfo/forumlecce
Per ausilio tecnico: forumlecce-admin@???



------------------------------------------------------------------------------



No virus found in this incoming message.
Checked by AVG - www.avg.com
Version: 8.5.449 / Virus Database: 271.1.1/3247 - Release Date: 11/09/10 19:34:00

No virus found in this outgoing message.
Checked by AVG - www.avg.com
Version: 8.5.449 / Virus Database: 271.1.1/3247 - Release Date: 11/09/10 19:34:00