[Incontrotempo] I: [il pane e le rose] notizie 13 Luglio 201…

Author: corrispondenze metropolitane
To: incontrotempo
Subject: [Incontrotempo] I: [il pane e le rose] notizie 13 Luglio 2010 - 20 Luglio 2010

Il Pane e le rose: notizie 13 Luglio 2010 - 20 Luglio 2010
Una scuola per tutti.

L’Università italiana, quella vera, pubblica, protesta per la riforma Gelmini in
dirittura d’arrivo in Parlamento e 9.000 ricercatori si asterranno dalla
didattica il prossimo anno....
(20 Luglio 2010)
Gennaro Carotenuto
Crisi e lotte alla Fiat

Negli ultimi giorni, la FIAT ha licenziato un operaio a Pomigliano per aver
avversato l’accordo rapina; poi ha licenziato un operaio a Torino per aver
divulgato l’opinione degli operai Fiat...
(20 Luglio 2010)
Associazione Sindacale FAILEA FALCEV

Non è tardata a palesarsi la rappresaglia antioperaia del democratico
Marchionne. Ad appena qualche settimana dal sonoro schiaffo in faccia, da parte
dei lavoratori di Pomigliano...
(20 Luglio 2010)
La Rete dei Comunisti

La convocazione a Detroit ( dove ha sede la Chrysler) del Consiglio di
Amministrazione di Fiat Group il prossimo 21 luglio , la dice lunga sulle reali
intenzioni della banda Marchionne sul Progetto “...
(20 Luglio 2010)
Cobas Lavoro Privato-Confederazione Cobas

e fiom-fim-uilm all’indizione di scioperi unitari in fabbrica contro i gravi
‘atti concreti’ del piano marchionne che oggi occorre duramente contrastare
NEL DARE LA PROPRIA SOLIDARIETA’ AI LICENZIATI FIOM RICORDA CHE NEL 2006 OTTO
LAVORATORI DELLO SLAI COBAS FURONO LICENZIATI A POMIGLIANO PROPRIO SU ‘IMPUT’
DELL’ALLORA SEGRETARIO...
(19 Luglio 2010)
Slai cobas Fiat Alfa Romeo e terziarizzate

… e miseria ai lavoratori…!
Dopo aver intascato 10 milioni di euro (bilancio Fiat 2009) ed aver distribuito
lauti dividendi agli azionisti Marchionne e Montezemolo non pagano il conguaglio
di luglio del pdr ai lavoratori tagliando...
(19 Luglio 2010)
Slai cobas Fiat Alfa Romeo e terziarizzate

MENTRE la Fiat Group annuncia per il 1° trimestre 2010 un “ utile di gestione
ordinaria” di 325 milioni di Euro e Fiat Automotive di 153 milioni di Euro , con
la previsione...
(18 Luglio 2010)
COBAS LAVORO PRIVATO – CONFEDERAZIONE COBAS
La tolleranza zero

Torino 19 luglio. Un detenuto del CIE di corso Brunelleschi sale sul tetto della
sezione viola deciso a resistere. La sezione viola, di solito occupata dalle
donne, da mercoledì scorso ospita gli...
(20 Luglio 2010)
Federazione Anarchica Torinese - FAI

Quello che vi trovate davanti non è un titolone ad effetto. Un lager è un campo
di prigionia dove il diritto è sospeso. Ci si finisce insomma per quello che si
è e non per...
(19 Luglio 2010)
10luglioantirazzista

Liberté, freedom, al hurria. Libertà.
Cronaca della giornata antirazzista del 10 luglio. Il corteo, il concerto, gli
interventi, le mille anime del movimento antirazzista torinese in una giornata
di solidarietà ai reclusi della prigione...
(19 Luglio 2010)
Comitato “10 luglio antirazzista”

Torino 14 luglio. Oggi la deportazione tocca a tre “ospiti” del CIE, ma nei
prossimi giorni potrebbero essere molti di più, perché l’accordo stretto dal
governo con l’Algeria...
(15 Luglio 2010)
10luglioAntirazzista
Il quarto governo Berlusconi

(19 Luglio 2010)
Enzo Apicella

(17 Luglio 2010)
Enzo Apicella
Ora e sempre Resistenza

E' successo ieri sera, venerdi 16 luglio 2010, in uno dei luoghi di incontro gay
di Verona, una serata tranquilla come tante altre fino a che una macchia con 4/5
ragazzi si è presentata e ha cominciato...
(19 Luglio 2010)
Il circolo pink
Licenziamenti politici

E' singolare constatare come difronte ad un involgarimento brutale
dell'atteggiamento del padronato e della destra la reazione del leader della
CGIL, il sindacato per antonomasia degli italiani, sia di...
(19 Luglio 2010)
Pietro Ancona

"Mi sento una pulce contro un carro armato"
Prima dello Statuto dei Lavoratori la Costituzione si fermava fuori ai cancelli
delle fabbriche, oggi succede la stessa cosa. La Fiat ha licenziato un delegato
sindacale della Fiom di Mirafiori, Pino...
(14 Luglio 2010)
Alessandra Valentini (DirittiDistorti)
Di lavoro si muore

Un lavoratore morto a Ponte a Cappiano, frazione del comune di Fucecchio, un
elettricista esperto e a capo di una azienda familiare, ucciso da una scarica di
energia elettrica mentre lavorava dentro un...
(18 Luglio 2010)
Confederazione Cobas

Gravissimo infortunio giovedì 15 all'Alpatec di Verona: diversi operai
ustionati. Paolo saggioro, 32 anni, in fin di vita.
SLAI Cobas per il sindacato di classe di VERONA (slaicobasverona@??? )
esprime biasimo e grave preoccupazione per il gravissimo incidente sul lavoro
accaduto giovedì 15 luglio alla Alpatec,...
(17 Luglio 2010)
Dorigo Paolo per il coordinamento provinciale SLAI Cobas per il sindacato di
classe Verona
Difendiamo pensioni e TFR

Contro l'innalzamento dell'età pensionabile per le lavoratrici
Questa mattina una folta delegazione di lavoratrici e delegate della OO.SS. RdB
–USB Pubblico Impiego, ha occupato gli uffici del Parlamento Europeo in Via IV
Novembre 149. L’iniziativa...
(17 Luglio 2010)
Coordinamento Donne RdB-USB
La manovra anti-crisi

Nel maxiemendamento che il Governo ha preparato in merito alla manovra
finanziaria con un colpo di spugna ha cancellato la prevenzione incendi. La
decisione scellerata ed irresponsabile rende più...
(17 Luglio 2010)
rdb vvf (jiritano) fp cgil vvf (sgro/d'ambrogio) fns cisl (mannone) uilvvf
(lupo) confsalvvf (giancarlo)
Storie di ordinaria repressione

Il Coordinamento Antifascista Antirazzista Toscano di Firenze esprime la propria
solidarietà ai compagni accusati per i fatti di Pistoia di novembre 2009.
Chiediamo che i 7 antifascisti...
(17 Luglio 2010)
Coordinamento Antifascista Antirazzista Toscano Firenze
>!

Sono ormai passati molti mesi da quando è stata messa in atto la mostruosa
montatura contro diversi militanti di sinistra. L' 11 ottobre 2009 con l' accusa
di devastazione ad una sede del movimento...
(17 Luglio 2010)
Partito Comunista dei Lavoratori della Toscana
Siamo tutti palestinesi

La mattina del 14 luglio, il sindacato PAME ha bloccato lo sportello della
compagnia aerea israeliana EL-AL all’aeroporto EleftheriosVenizelos di Atene,
causando il ritardo del volo 542 Atene-Tel...
(17 Luglio 2010)
Il Segretariato Esecutivo del Fronte Militante dei Lavoratori (PAME)

Sabato 10 luglio si è svolta a Viareggio la riunione nazionale del Forum
Palestina, con la presenza dei compagni di Viareggio, Novara, Torino, Bologna,
Napoli, Catania, Milano, Pistoia, Carrara,...
(17 Luglio 2010)
Il Forum Palestina
Lavoratori di troppo

FLMUniti-CUB: la sospensione dei licenziamenti non deve essere uno stratagemma
per prendere tempo. Il sindacato di base propone la riduzione dei dividendi
degli azionisti, delle consulenze e degli stipendi...
(16 Luglio 2010)
Federazione Lavoratori Metalmeccanici Uniti - Confederazione Unitaria di Base
Un'altra Colombia è possibile

05/07 - OLTRE 10 I MILIONI DI DISOCCUPATI IN COLOMBIA Gli ultimi dati sulla
disoccupazione in Colombia sono stati resi pubblici dal DANE (Departamento
Administrativo Nacional...
(15 Luglio 2010)
Associazione nazionale Nuova Colombia
Go home! Via dell'Iraq, dall'Afghanistan, dal Libano...

La scorsa settimana la deputata del Partito Democratico Federica Mogherini ha
diffuso, indignata, la terribile notizia che il governo ha rinunciato al comando
della missione NATO in Kosovo (missione nota...
(15 Luglio 2010)
Comidad
Lotte operaie nella crisi

Si è costituito nei giorni scorsi presso la sede della CGIL il Comitato per il
Superamento della Crisi di Conegliano che si compone di lavoratori,
cassintegrati, disoccupati,...
(13 Luglio 2010)
COMITATO PER IL SUPERAMENTO DELLA CRISI - CONEGLIANO
Honduras resiste!

L'ambasciatore statunitense a Tegucigalpa sapeva del colpo di Stato contro
Manuel Zelaya del 28 giugno 2009, già da settimane. Parola di un ex ministro
morto ammazzato poco dopo queste scottanti...
(13 Luglio 2010)
Stella Spinell
Stato sionista stato di assassini

Ore di preoccupazione ed angoscia per le 27 persone che stanno cercando di
portare aiuti alla Striscia assediata di Gaza perche' come annunciato dalle
autorita' israeliana, la marina sionista potrebbe...
(13 Luglio 2010)
Flessibili, precari, esternalizzati

Gli studenti vogliono il diploma i commissari di maturità non vogliono lavorare
gratis
Siamo stati nominati commissari d'esame al liceo Segré di Torino, abbiamo
corretto i temi, la seconda prova di matematica e i vari quesiti della terza
prova; ci siamo scruposolamente attenuti alle...
(13 Luglio 2010)
77° Commissione del LS Segrè di Torino
La nostra storia

Se ne va una delle protagoniste e partecipi delle grandi battaglie civili,
politiche,sociali e di liberazione delle donne ( già presidente del CODI) fin
dagli ’60 a tutt’oggi. La...
(13 Luglio 2010)
Le/i compagne/i di Roma e del Lazio
Altre Notizie

(20 Luglio 2010)
Enzo Apicella

sui Problemi della Rivoluzione in America Latina
Nonostante i disperati sforzi della borghesia internazionale per mettere fine
alla crisi del sistema capitalista e a dispetto delle "ottimiste" analisi degli
economisti borghesi che da mesi immaginavano...
(19 Luglio 2010)
Piattaforma Comunista

In questi giorni sta circolando un appello con un titolo impegnativo: “La
sinistra torni a giocare un ruolo importante nella politica italiana”. E’ un
appello sottoscritto – a...
(16 Luglio 2010)
Diego Negri, Michele Franco (Rete dei Comunisti di Bologna e Napoli)

(15 Luglio 2010)
Enzo Apicella
IL PANE E LE ROSE - CLASSE CAPITALE E PARTITO--
Hai ricevuto questo messaggio in quanto sei iscritto al gruppo Gruppo "Il pane e
le rose" di Google Gruppi.
L'iscrizione a questo Gruppo non prevede la possibilita' di inviare email agli
altri iscritti al Gruppo.
Per contattare il moderatore del Gruppo invia una email a pane-rose@???
Per annullare l'iscrizione a questo Gruppo, invia una email a
panerose-unsubscribe@???
Per maggiori opzioni, visita questo Gruppo all'indirizzo
http://groups.google.it/group/panerose