[Cm-padova] Il giovedi culturale della stazione delle bicicl…

Author: newsletter - La Stazione delle Biciclette
To: cm-padova
Subject: [Cm-padova] Il giovedi culturale della stazione delle biciclette - giovedi 13 maggio 2010

Il *giovedì culturale della stazione delle biciclette *piano piano
arriva allo zen

una serata speciale, un incontro con *Claude Marthaler *e il suo nuovo
"Lo zen e l'arte di andare in bicilcletta".
Claude, dopo il giro del mondo in bici in 7 anni, dopo aver scalato
tutte le più alte vette dell'universo in sella
al suo fedele "yak", dopo aver assorbito colori, immagini, sensazioni e
conosciuto un patchwork inebriante di
persone, dopo avventure, sofferenze, estasi in cammino, racconta la sua
anima a pedali, filosofeggia sull'andare
in bicicletta, descrive il mondo visto dal sellino.

Per finire stuzzichini dal mondo intero.

*Giovedì 13 maggio 2010, alle 19.30, Stazione delle Biciclette,
capolinea MM3 San Donato Milanese.*

_________

/prossimi appuntamenti:

/domenica 9 maggio bimbinbici
partenza dalla Sazione delle biciclette alle 15.00 arrivo al parco
trepalle alle 16.00 e dopo merenda e
spettacoli teatrali. Gradite tutte le bici con ruote più piccole di 24"
/http://www.lastazionedellebiciclette.com/news/index.php?entry=entry100506-112935

/
EHBE european exibition bicycle show 21-22-23 maggio/
http://www.e-h-b-e.eu/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=55&Itemid=60&lang=en

/Chiostro in fiera, 21-22-23 maggio
al chiostro del museo diocesano di milano, Corso di Porta Ticinese 95,
esponiamo le nostre biciclette e sabato
e domenica corsi di piccola riparazione eposizionamento in sella, presto
tutte le info sul blog
http://www.lastazionedellebiciclette.com/news/admin.php?p=entry

_________

/ultime dal blog:/

pullman o bici
http://www.lastazionedellebiciclette.com/news/index.php?entry=entry100429-102914

una /costante/ verde foresta, e questa volta non ci sono eccezioni, è la
versione standard
http://www.lastazionedellebiciclette.com/news/index.php?entry=entry100402-004157

spezi 2010, special bike show, il notro report
http://www.lastazionedellebiciclette.com/news/index.php?entry=entry100506-213911

6 h di cremona in single speed, l'abbiamo fatta
http://www.lastazionedellebiciclette.com/news/index.php?entry=entry100418-215539
_________

/velovisioni (grazie a velovision.co.uk , per l'ispirazione)
/
Report serio dalla spezi:
http://velovision.co.uk/cgi-bin/show_comments.pl?storynum=1103

e un gran bel video con tutto quello che avremmo voluto raccontarvi
http://velovision.co.uk/cgi-bin/show_comments.pl?storynum=1104

Il monocicloco con la catena incorportata
http://www.bi-drive.hu/index.php/home

Mamachari, mamme giapponesi che portano i bimbi a scuola
http://www.utilitycycling.org/2010/04/mamachari-bikes/

problemi di carico sulla recumbent?
http://thelazyrando.wordpress.com/2010/02/13/terracycle-cargo-monster//

/poi dicono che non si possono mettere i parafanghi sulla bici da corsa
http://www.velodramatic.com/archives/4887

la parigi roubaix vissuta da chi sta dietro ai corridori
http://velonews.competitor.com/2010/04/road/paris-roubaix-tech-mavic-neutral-support_111427

_______

/Una poesia /

"Ho il vento nel mio cuore,ho il fuoco nei talloni,
non posso più soffrire nè pietra nè mattoni,
nè sentire il rumore di ruote di vagoni.
C'è un desiderio ardente in me di altri paesaggi,
di luoghi in capo al mondo ove l'Oceano
selvaggio vada all'assalto della spiaggia..."

John Masefield

==========================
La Stazione delle Biciclette
piazza IX Novembre 1989
San Donato Milanese
MM3 San Donato
www.lastazionedellebiciclette.com
info@???

cancellami
<mailto:newsletter@lastazionedellebiciclette.com?subject=cancellami> per
essere cancellato dalla newsletter, iscrivimi
<mailto:newsletter@lastazionedellebiciclette.com?subject=iscrivimi> per
essere iscritto.
Se ne hai voglia, inoltra la newletter a chi potrebbe essere
interessato, grazie.