Re: [Hackmeeting] ***SPAM*** Re: scandalizzatevi per piacer…

Author: engineer167
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] ***SPAM*** Re: scandalizzatevi per piacere
Il giorno ven, 13/11/2009 alle 13.10 +0100, hektisch ha scritto:
> la questione politica non è, secondo me, se la gente si renda conto
> meno di andare incontro a una società di annullamento e repressione
> preventiva della popolazione; la domanda è se ci rendiamo conto che
> il
> meccanismo è già ampiamente in movimento, se abbiamo delle idee su
> come modificarne la direzione o sabotarne il movimento e se abbiamo
> delle alternative per impedire che parole come sicurezza siano puri
> slogan del futuro tecnologico e fascista a cui stiamo andando
> incontro.

secondo me la fai troppo astratta , e assumi uno scenario economico
abbastanza florido con cui dissento .
concordo pero' con te che
non puo' esistere uno stato democratico in cui la maggioranza della
gente non e' disposta (o non puo' ) a lottare per i propri diritti .

voglio sottolineare che secondo me lo status quo politico ed economico
sparira' comunque ; imho le mosse dell'attuale classe politica mi
ricordano sempre piu' gli intrighi del tardo impero romano , in cui gli
imperatori tentavano di mantenere funzionante un impero in profonda
crisi economica basandosi sulla loro abilità politica e su misure
repressive ..

ho dei seri dubbi sulla resilienza della nostra società alla mancanza di
energia (carburanti fossili e uranio non sono infiniti ,anzi ...)
il futuro , come lo vedo io , non e' tecnologico e' fascista :
e' primitivo e feudale . anziche' allo stato di orwell , assomiglierà
alla somalia di oggi o all'afghanistan dei talebani.

in pratica ,noi siamo gia' fregati : possiamo solo sperare che tra
cento-duecento anni i posteri sapranno imparare dai nostri errori . E'
pertanto importante documentarli . i sistemi di videosorveglianza non
saranno mai un problema , per il semplice fatto che i poveracci si
fregheranno le telecamere incustodite , in uno stato che non ha piu' i
soldi neanche per pagare le forze di poliza .
http://www.informazione.it/a/CE94997B-C536-4075-B7B6-5CB2FFAD7870/Polizia-senza-soldi-e-pronto-lo-sciopero-dei-celerini
al massimo ci saranno i droni 'killer' come oggi i predator USA in
pakistan e afghanistan , ma anche quelli presuppongono un certa
infrastruttura industriale .