Re: [Hackmeeting] scandalizzatevi per piacere

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] scandalizzatevi per piacere
jilt scrisse:

> E' proprio il finanziamento la cosa che mi scandalizza, pero' magari per

sì ma ne parli adesso perchè è uscito in un articolo su un giornale, ma
è anni che esiste e che è finanziato. peraltro non è che sia l'unico
progetto simile che riceve soldi da parte di un qualche stato o ente.
inoltre mi pare che quel robo che riconosce e oscura i volti nei filmati
abbia un qualche legame con queste cose, visto che gli algortimi alla
base del riconoscimento facciale sono abbastanza comuni...
secondo me si è capito che il tenere aperti certi algoritmi garantisce
la loro diffusione, hai presente che adesso anche le macchinette
digitali del cazzo riconoscono i volti? bene, fra poco saremo invasi
dalle cam di qualsiasi tipo che lo faranno, prodotte in cina, e prezzi
irrisori, con algoritmi sufficientemente buoni perchè finanziati da
progetti di security. in questa maniera anche il comune di passerano
marmorito potrà dotarsi di security cam con riconoscimento dei volti.

> Tutto sommato quegli sviluppatori cercano solo di mettere in sicurezza
> i "cittadini" (va ancora bene secondo voi la definizione?) europei.

mica ho capito.