[Isassebleantropologia] Cancellazione profili DEA _Firmiamo …

Delete this message

Reply to this message
Author: magaramari
Date:  
To: isassebleantropologia
CC: isassebleantropologia
Subject: [Isassebleantropologia] Cancellazione profili DEA _Firmiamo la petizione
Ciao a tutte e tutti, sono Maria della specialistica DEA!

Sto seguendo il corso di Padiglione di antropologia museale e si parlava di una manifestazione da organizzare...proviamo ad incontrarci e parliamone!!!
Per ora possiamo firmare la petizione,ma mandiamo anche mail...facciamo, per ora, mobilitazione mediatica!!!

Ecco il link per firmare la petizione

http://www.gopetition.com/online/31446.html


Cancellazione profili DEA

E’ in corso una trattativa tra Ministero dei Beni Culturali ed i sindacati del settore per la riorganizzazione delle figure professionali all’interno del Ministero. Questa trattativa, scaturita da una richiesta dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, pur nell’intento di semplificare la struttura organizzativa del ministero, di fatto rischia di produrre la cancellazione del nostro profilo professionale DEA nell’ambito dei beni culturali, già riconosciuto dal Codice dei beni culturali. La nostra categoria verrebbe assimilata impropriamente a quella degli storici dell’Arte, dopo anni di battaglie per il riconoscimento della nostra specificità disciplinare.


Chiediamo a tutti di far confluire lettere singole e istituzionali, ma soprattutto fax ed email al Ministero nel più breve tempo possibile per protestare contro l'annullamento di una prospettiva e risorsa professionale in nome della quale il Ministero dell'Università aveva dato la possibilità di creare una Scuola di Specializzazione che è in corso, alla quale vien tolta prospettiva autonoma, e una realtà di musei, di competenze patrimoniali che è forse unica in Europa e che è spazio vitale della nostra professione e della stessa capacità di comunicazione dei nostri studi al mondo esterno.


Potete scrivere a:

SEGRETARIATO GENERALE
dott. Giuseppe PROIETTI
Via del Collegio Romano 27 - 00186 -Roma
Fax 06.67232414 - sg@??? e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo



Direzione Generale per l'organizzazione, gli affari generali,

l'innovazione, il bilancio ed il personale
arch. Antonia Pasqua RECCHIA
Via del Collegio Romano 27 - 00186 -Roma
Fax 06.67232106 - dg-oagip@??? e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo



Direzione Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale
dott. Mario RESCA
Via del Collegio Romano 27 - 00186 -Roma
Fax 06.67232154 - dg-val@??? e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo






Per posta elettronica, per conoscenza, potete segnalare le prese di posizione all’indirizzo redazionesito@??? e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , sarà inoltre attivata domani una raccolta firme on line e noi pubblicheremo nei prossimi giorni nel sito le lettere di tutti coloro che vorranno portare all’attenzione dei decisori le motivazioni per cui questa fusione di professionalità non può che essere un passo indietro per il mondo della cultura e della produzione scientifica italiana.


Questo è il testo dell' appello contro l'annientamento dei profili professionali DEA che Simbdea ha già inviato al Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e al Presidente del Consiglio Superiore dei Beni culturali, oltre che a numerosi dirigenti e funzionari del Mibac.

http://www.simbdea.it/