Re: [Forumlucca] [SPC] [ Convocazione Consiglio del 10.9.200…

Autor: tommaso.panigada
Para: Eugenio Baronti, gia nni
CC: Arci, Felipe Hedstrom, Virginio Bertini, forumlucca, massimo celai, teresa tosi, Luciano, staff, elena colombini, francesco agresti, Antonio Sichi, nadia
Asunto: Re: [Forumlucca] [SPC] [ Convocazione Consiglio del 10.9.2009]

Penso anche io che siamo chiamati ad una mobilitazione forte e puntuale, propongo di utilizzare la presenza di molti di noi all'iniziativa dell'ANPI di sabato per definire in maniera veloce e precisa termini e modalità della mobilitazione, il piu' possibile armonizzabili con quanto discusso in una riunione che c'è stata ieri

ci prendiamo un angolo del chiostro e proviamo a buttar giu' idee finalizzate ad una mobilitazione ampia aprendoci ai contributi di tutti i presenti ed invitando consiglieri comunali e quello di sano che c'è rimasto a livello istituzionale, in grado di parlare al lucchese "tipico" come a quello non convenzionale...

a mio modestissimo avviso la cittadinanza lucchese a berlusconi per santa croce ..sarebbe come se per il palio di Siena il sindaco di quella città volesse parlare ai cavalli prima del palio e sfilare con loro nel corteo storico... una follia!!!

la cittadinanza onoraria al presidente di Panama ci stà perchè da lucchese di origini ha fatto "del bene" come lo fece del resto anche il volto santo.. non vi pare??

ma berlusconi cittadino onorario e poi su questa base accettato dalla cittadinanza in processione è inaccettabile!!!!

E' UN'ATTACCO ALLA NATURA STESSA DELLA FESTA LUCCHESE, UN AUTENTICO OMICIDIO DELLA "SANTA CROCE " COSI' COME L'ABBIAMO CONOSCIUTA

LE RESPIONSABILITA' DEL CONSIGLIO SAREBBE DI PORTATA STORICA!!

ALTRO CHE FAZZI!!

IL TAPINO DETTE LE CHIAVI DELLA CITTA' ALL'ULTIMO BORBONE, SALVO POI SCOPRIRE CHE AI TEMPI DELLA DITTATURA FOSSE FRATENO AMICO DI DOLORES IBARURRI....... ANTIFASCISTA E COMUNISTA SPAGNOLA DEL SECOLO SCORSO!!!

TOMMASO PANIGADA