Re: [Hackmeeting] un banner?

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: billie
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] un banner?

bho non lo so,
ma mi sembra che sono due cose diverse.
cioè il banner dice che in questo capitalismo vengono
commercializzate/messe a valore cose che sono vecchie come il mondo e
naturali.
fino a invertire la relazione che se mangi a casa fai male
all'industria..come proibirti di fare l'orto perche cosi non vai al
supermercato..
mentre l'altra immagine rappresenta l'idea di riproducibilità ..
qusta seconda immagine non mi fa impazzire.
cioè in una giustifciazione cosi alla pirateria non mi ci ritrovo.
la giustificazione non è il fatto che riproducendo "non faccio del male a
nessuno" perche il carrellino originale rimane pieno.
questo perchè:
1. rispetto al carrellino che si svuota (quello di sinistra), non ci si
chiede come erano distribuite le risorse prima (cioè quel carrellino è
cmq sempre pieno per qualcuno e vuoto per altri..): quindi pirateria puo'
anche essere riappropriazione. e sticazzi!
2. e infatti il concetto neoclassico di scarsità economica non è il mio
problema.. il mio problema viene prima del concetto Economico -> ma parte
dal sociale/collettivo.

La spiegazione alla pirateria la trovo molto di piu' nel banner di bombo
che mi dice che la proprietà che c'hanno appiccicato sopra è innaturale.
e il banner te lo dice mostrandoti la follia dell'idea di proprieta
intelluttuale.

jm2c
billie