processo giordano/marranghello

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: retecosenza
Data:  
Para: retecosenza
Asunto: processo giordano/marranghello


·       FEDERAZIONE ANARCHICA “SPIXANA”
·       FEDERAZIONE MUNICIPALE DI BASE 
DI SPEZZANO ALBANESE
Via Boccioni
87019 – Spezzano Albanese (CS)


Il 28 Aprile 2009, presso il Tribunale di Cosenza si terrà la seconda udienza del processo a carico del compagno Vincenzo Giordano, denunciato a suo tempo dal sindaco del Comune di San Lorenzo del Vallo (CS) Luciano Marranghello, per un volantino pubblico in cui si sosteneva tra l’altro che la Giunta Comunale perseguiva interessi particolari anziché collettivi, sperperava il danaro pubblico, assumeva direttamente il personale, amici, parenti e compari. Nel corso della prima udienza del 10 giugno 2008, paradosso vuole, che il sindaco denunciante rispondendo alle domande dell’avvocato difensore Giovanni Cadavero e del P. M. Curreli ha ammesso pari pari le sue responsabilità relativamente ad alcuni dei fatti evidenziati nel documento pubblico di cui sopra.

Gli anarchici ed i libertari, i quali si sono sempre battuti per la propria e l’altrui libertà continuano a sostenere con forza che ogni essere umano ha diritto di esprimere la propria opinione.

La Federazione Anarchica “Spixana” e la Federazione Municipale di Base di Spezzano Albanese (CS) esprimono piena solidarietà al compagno Giordano ed invitano tutte/i le/i compagne/i che vogliono fare altrettanto ad essere presenti presso il Tribunale di Cosenza il 28 Aprile 2009, alle ore 10.00, per gridare NO a qualsiasi forma di repressione e SI alla libertà di parola.

La tua presenza é molto importante poiché molto probabilmente sarà emanata la sentenza giudiziaria!
La giustizia popolare é già stata emanata: Marranghello colpevole!



                                                   Spezzano Albanese 27 Aprile 2009