[Nogelminispbo] R: Leggete: info sugli appelli

Autor: laura.castellan2007@libero.it
Para: nogelminispbo
Asunto: [Nogelminispbo] R: Leggete: info sugli appelli

Ciao a tutt@, leggo solo ora le e mail.

Sono Laura, una delle ragazze e dei ragazzi, che hanno iniziato un percorso nella facoltà contro la riduzione degli appelli.

Come avrete letto o sentito, abbiamo raccolto più di 600 firme su una proposta di 9 appelli, che è uscita da una assemblea.

Leggitimati dalle firme, mercoledì pomeriggio prima del consiglio di facoltà siamo andati dal preside per presentare la proposta e pretendere di partecipare alla prossima commissione didattica.

Dato che ci ha trovati più preparati di lui, e ci ha visti decisi e con obiettivi chiari, ha convocato martedì la commissione didattica di maggio, molto prima del previsto.

Avevamo chiesto di partecipare alla commissione con più di una persona ma vedo che nell'invito ha scritto che potrà partecipare solo uno di noi.

Vedremo cosa fare!!

Ciao

Laura
----Messaggio originale---- Da: giulia.fabini@??? Data: 23/04/2009 10.03 A: "Mailing list della Facolt&agrave; autorganizzata di Scienze Politiche-Bologna"<nogelminispbo@???> Ogg: [Nogelminispbo] Leggete: novit&agrave; dalla Commissione Didattica...Incontriamoci!
Gente,
vi giro una mail interessante arrivatami ieri dalla Samoggia...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
E p.c. al Preside,Ch.mo Prof. Fabio Giusberti Su incarico del Preside, Prof. Fabio Giusberti, comunico che &egrave; convocata una riunione della Commissione didattica per il giorno
marted&igrave; 28 aprile 2009 alle ore 16.00 &ndash; Presidenza
con il seguente ordine del giorno:

- Revisione calendario
- Varie ed eventuali

E' previsto l'allargamento straordinario dell'incontro ai presidenti di corso di studio, e ad un rappresentante della "delegazione di studenti per la modifica del calendario didattico".

Con i migliori salutiSilvia Samoggia----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non so, vogliamo fare qualcosa?
Nel senso che noi stiamo portando avanti un progetto come quello della didattica.
Vi chiedo cosa ne pensate, perch&egrave; a questa commissione ci saranno anche tutti i presidenti dei corsi di laurea.

Non so, vediamoci prima di marted&igrave; (tra l'altro sulle varie ed eventuali spero non sia compreso qualcosa sull'aperitivo).
Vediamoci, magari luned&igrave;, oppure domani.

Con Chiara, Roby, Marco e Giuse avevamo detto di fissare la data per l'assemblea pubblica sulla didattica tra l'11 e il 14 maggio. Credo che sia un momento fondamentale e che dovremmo prepararla bene. Forse &egrave; anche un po' troppo in l&agrave; con i tempi, quindi magari potremmo anticiparla...solo che l'unica data utile della settimana prima &egrave; il 6 maggio, perch&egrave; il 5 e il 7 e l'8 sono gi&agrave; occupati.

Poi, Chiancia doveva mandare una mail ai prof che hanno risposto al documento per chiedere la loro disponibilit&agrave; tra l'11 e il 16 maggio. L'hai mandata?

Vi chiedo di vederci perch&egrave; magari potremmo anche vagliare l'ipotesi di presentare il progetto ed invitare la commissione didattica all'assemblea pubblica marted&igrave;, oppure non lo so. Per&ograve; magari &egrave; il caso di dire due parole su questo progetto mentre in una commissione didattica (allargata, con la presenza di un delegato degli studienti per la modifica del calendario didattico e tutti i presidenti dei corsi di laurea) si discute di variazioni del calendario didattico dell'anno prossimo venturo.

Fatemi sapere,
io vi propongo di incontrarci o domani (alle 13, o alle 17...) oppure nel fine settimana (ma &egrave; pi&ugrave; difficile) oppure luned&igrave; (anche se ci sar&agrave; da pensare all'aperitivo quindi sar&agrave; pi&ugrave; difficile, credo.

Tra l'altro ci sarebbe anche da parlare del seminario, che secondo me dovremmo trattare un po' pi&ugrave; approfonditamente...che chiamare la gente cos&igrave; a parlare senza che noi ci siamo fatti un'idea quanto meno sull'argomento non &egrave; una cosa che mi attrae molto, e mi sembra che si potrebbe fare di meglio. Dovevamo aggiornarci per vedere se Giuseppe prendeva qualche contatto con qualcuno dell'Orientale. E va bene che potremmo avere anche nomi come Mezzadra e come l'Emiliani, per&ograve; davvero...non mi sembra che ci abbiamo mai ragionato abbastanza. E di organizzare un seminario alla bbuona, personalmente, non mi lascia molto. Poi non so, ditemi voi. In ogni caso per la data si era pensato il 14 maggio, mi sembra. Non &egrave; una critica, &egrave; una riflessione. Parliamone.

Juju