Autore: pipino Data: To: critical roma Oggetto: [cm-Roma] Ot aiuti abruzzo importante
Inoltro mail arrivata poco fa a varie liste, compagni napoletani sarebbero stati fermati con accusa di sciacallaggio mentre portavano la roba raccolta...
------------
Car*,
nell'insopportabile clima bipartisan di queste ore, laddove si usa la morte di centinaia di persone e il disastro di migliaia di sfollati per rilanciare la morsa e il ricatto dell'unità nazionale, accadono cose che dovrebbero farci riflettere.
Pochi minuti fa, sulla Statale 216, tre macchine e un piccolo furgone carichi di beni di sostegno (alimentari, medici etc etc) sono stati fermati dai carabinieri del Comando provinciale dell'Aquila. A gestire il trasporto compagni e compagne di Napoli, studenti e studentesse dell'Orientale, tutti diretti nel campo autogestito promosso dai movimenti napoletani (l'equivalente dell'Epicentro solidale di Fossa promosso dalle e dai compagn* di Acrobax e non solo). Fermati e ora portati presso il Comando provinciale. Motivo del fermo? Secondo i Carabinieri gli aiuti autogestiti dei napoletani sono soltanto la copertura (legale e solidale) di una ampia operazione di sciacallaggio.
Tutto ciò vi sembrerà folle, ma è cosa reale. Tutto ciò ci fa riflettere su cos'è la macchina statale della solidarietà e della ricostruzione.
_______________________________________________
*Per chi ricorda sono incubi*
*Per chi dimentica solo nostalgie*