[Intergas] olio

Autor: Anna Maria
Para: 'Lista del coordinamento dei GAS milanesi'
Asunto: [Intergas] olio
Olio. La questione era in programma durante l'ultima riunione di Intergas,
ma gli argomenti erano troppi e non abbiamo fatto in tempo a inserirlo nelle
"varie" dell'Odg.

Dato che non c'erano "segnali di olio", ho telefonato al consorzio Goel e
così mi hanno spiegato:
fino all'anno scorso, Hermes, cooperativa di tipo B che aderiva al
consorzio, promuoveva la vendita dell'olio della Coop. Agrinova di Locri.
http://www.coopagrinova.com/

Tale cooperativa rispetta le regole e ha lavoratori regolarmente assunti,
l'olio però non è biologico.

Da quest'anno Hermes non fa più parte del consorzio Goel (non so perché) e
quindi l'olio andrebbe ordinato direttamente all'Agrinova.

Stando così le cose, viene a cadere l'idea dell'acquisto da parte di
Intergas come segno e sostegno diretto al consorzio Goel; qualche Gas è già
al corrente della cosa (ne abbiamo parlato in fiera), e ha deciso di
comperare l'olio da altri.
A questo punto se qualche Gas desidera comunque acquistare l'olio, credo sia
meglio che lo faccia direttamente all'Agrinova.
Anna Maria