[cm-Roma] ciemmona politicizzata? Re: facebook o non faceboo…

Autor: occhio\.nero\@libero\.it
Para: cm-roma
Asunto: [cm-Roma] ciemmona politicizzata? Re: facebook o non facebook?
>continuiamo così, facciamoci del male... trasformiamo un evento
>potenzialmente rivoluzionario in una scampagnata, un assembramento
>casuale in un assembramento qualunquista.

IO personalmente non credo alla Ciemmona come un evento rivoluzionario,
perchè le rivoluzioni "una volta all'anno" mi sanno tanto di fregatura.

Credo che la stragrande maggioranza dei partecipanti non venga con una idea rivoluzionaria, nè tantomeno la legga in chiave politica.
Un solo comune denominatore: la festa della bici.

Se la Ciemmona non fosse un momento di festa, forse non avrebbe così tanti partecipanti.
Chi lo vuole connotare politicamente forse dovrebbe interrogarsi sul perchè la cm mensile (sicuramente più rappresentativa della "ciclomilitanza") non ha (neanche lontanamente) gli stessi partecipanti.

Non mi sento neanche di criticare uno che spolvera la bici soltanto una volta all'anno.... perchè magari è l'uomo più impegnato della terra, un virtuoso dell'attivismo, un militante da trincea che semplicemente ha scelto altre strade per esprimersi e resistere.

Chi provi a connotare politicamente la Ciemmona forse si ritroverà una ciemmina.... e magari sarà il primo a lamentarsi della poca adesione, riconoscendo lui stesso che la spettacolarità dell'evento è proprio data dall'adesione di massa.

Rifiutare la massa è snaturare la Ciemmona (a meno che non si pretenda che la massa di botto diventi matura, consapevole, critica, cosciente, bla.. bla.. bla...)

Io mi accontento che una esigua minoranza di coloro che sono rimasti affascinati dalla MassaCiemmonica (e ribadisco MASSA) si faccia trascinare verso una realtà più critica. A piccoli passi, gradualmente.

detto questo, fatevi vivi alla prossima riunione ciemmonica dell'8 marzo... dobbiamo fare massa... più o meno critica
:-)

e domenica c'è il Carnevalone liberato (www.carnevalone.it)
...oddio un'altra massa!!!!!
:-)