[Hackmeeting] R: Re: hackers...

Autor: 167_@libero.it
Para: hackmeeting
Asunto: [Hackmeeting] R: Re: hackers...

>----Messaggio originale----
>Da: bakunin@???
>Data: 21/02/2009

21.08
>A: <hackmeeting@???>
>Ogg: Re: [Hackmeeting] hackers...
>
>Io

condivido in pieno i punti di drama e non mi piacciono tutte le
>risposte che

sono uscite. Quindi rispondo solo a questa email.

>Granara dal mio punto di

vista e' figo perche':

>. sono molto + hacker di tante esperienze

metropolitane viste in questi
>anni. Creano cose, si mettono in gioco, vogliono

imparare e sono in
>formazione permanente.

giusto , si chiama 'evoluzione e
adattamento all'ambiente ' , biologicamente parlando , ma questa e' un' altra
cosa

>. i ragazzi di granara possono "fare" seminari. Non sono uno spazio

>pseudo vuoto che ospita un hackit. Sono gente che ci puo' insegnare
>nuovi

modi di gestire la tecnologia. Il seminario di Genchi a palermo ha
>dimostrato

in meniera eclatante come certe tematiche sono affini a gente
>come noi (anche

perche' non ne sappiamo quasi niente, ma dovremmo).

si , ma a questo punto
diventa una vacanza studio , mica un hackmeeting ....

inoltre genchi c'ha
insegnato una cosa ,secondo me importante : oggi vieni considerato ecologista
semplicemente perche pensi con la tua testa e cerchi di cambiare la società
che marcia verso una catastrofe prevedibile causata della crescita infinita e
sregolata

imho la creazione di "scialuppe di salvataggio ecosostenibili "
stile granara , e' una illusione pura e semplice ... aa sto punto tanto vale
ricominciare a costruire direttamente un bel castello in stile medioevale per
avere una base difendibile dagli assalti dei profughi che verranno creaati dai
cambiamenti climatici. insomma, una certa attitudine ecologista "io amo la
natura e sono moralmente meglio di te che inquini" a me personalmente ha dato
sempre fastidio .. evitare di sfasciare gli ecosistemi e' una questione di
sopravvienza , non morale .. sti villaggi 'eco-utopisti ' ,che rifiutano la
societa industriale anziche cercare di cambiarla, imho lasciano il tempo che
trovano (visto che alla fine tu puoi fare pure un villaggio ecologico ultra-
sostenibile , ma se poi i vicini continuano a inquinare l'aria e l'acqua sei
fregato comunque )

insomma : il villaggio sara' pure bello e popolato da
gente simpatica, ma che c'entra con l'hacking ?

>. il motto "hack the town"

e' molto + figo di "back to the future".

>. viva nuovi approcci di comunita'!

Altro che facebook. Inventiamoci
>nuovamente la citta', gli spazi, gli

spostamenti, i modi di occupare il
>nostro tempo e di gestire i nostri

strumenti.

>. umanamente/politicamente la gente di granara e' assolutamente

affine
>al mio modo di vedere il mondo. Li conosco da anni, ci ho fatto cose

>assieme. Belle persone (si possono fare anche cose con i bambini... lo
>dico

per chi ha deciso di riprodursi).

insisto : saranno pure le persone piu'
simpatiche di questo mondo , ma con l'hacking che c'entrano ?

>. Si tratta di

farsi il culo e vedere se, fuori dal nostro facile
>contesto, siamo capaci di

rendere allo stesso modo.

ssi ,tutti i nerd a zappare le patate novelle ...

niente contro la zappa , per carita , sono nipote di contadini , ma mi sembra
che qui si vada pesantemente OT .

>Detto questo, se da milano viene fuori

qualcosa di figo, ben venga. Io
>per ora, oltre ad una spiccata estetica