Re: [Hackmeeting] I boss si parlano su Skype,intercettarli è…

Autor: Marco Bertorello
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] I boss si parlano su Skype,intercettarli è impossibile
Il 16 febbraio 2009 16.09, tony oliveri <tonyoli@???> ha scritto:
> Non vi affannate a discutere, quando approveranno la nuova Legge sulle
> intercettazioni
> i boss potranno comunicare tranquillamente, bastera' semplicemente far
> esaurire il budget a disposizione della magistratura il piu' presto
> possibile, ed il gioco e' fatto!
> Come?
> Non ci sara' bisogno di reti alternative, di scrambler e quant'altro.
> Sara' sufficiente, da parte dei delinquenti, far allungare un po' i tempi
> delle intercettazioni, magari
> parlando di calcio e di veline, cosa che peraltro ci riesce molto bene in
> [...]

http://www.webnews.it/news/leggi/10190/maroni-sfida-skype-sulle-intercettazioni/

Quello che mi domando è se il ministro e l' 'ndrangheta lo sanno che
non è necessario skype per sfuggire alle intercettazioni e che
obbligare skype ad aprirsi (solo per loro, ovviamente) non servirebbe
a nulla.

Ma secondo voi, le varie mafie (che sono le aziende italiane più
fiorenti, con "fatturati" da paura) non ce l'hanno un reparto sistemi
informativi?

Possibile che nessuno abbia pensato un attimo che bastano 4 servizi in
croce, gratuiti fra l'altro, per poter comunicare senza
intercettazioni?

Non la vedo così remota la possibilità che i mafiosi tirino su una VPN
e che facciano girare semplicemente ekiga o un qualunque softphone
SIP. A questo, aggiungiamoci un servizio di dyndns e voilat, possono
farlo anche in mobilità... mah...

--
Marco Bertorello
System Administrator