Re: [Gasfolist] Apertura Ordine CONFICCONI ILARIO (MULINO)

Autor: Maria Stella
Para: gruppo d'acquisto solidale - GASGAS Forlì
Asunto: Re: [Gasfolist] Apertura Ordine CONFICCONI ILARIO (MULINO)
T1 = tipo 1 ovvero sarebbe la farina "bianca" di ilario.
Mentre integrale è la farina integrale.
T1 però non è "0" o "00" che sono le classificazioni classiche della
farina bianca. Diciamo che è un pò meno bianca della farina bianca che
siamo abituati a comprare, però è adatta a fare qualsiasi tipo di
piatto: pasta fresca all'uovo, piadine, torte, pane, pizza... come la
farina bianca.
D'altra parte il setaccio che usa Ilario è una specie di armadio che
vibra trattenendo solo la crusca e lascia passare tutto il resto.
Io la uso da anni con grandissima soddisfazione.

E' farina da granaglia bio certificata macinata a pietra.

Quando noi la ordiniamo ilario la macina e noi la ritiriamo/
consegniamo ai gasisti nell'arco di 24 ore o poco più. Nessuna farina
acquistata in un negozio (anche bio) è così "fresca".

Maria Stella