[Lecce-sf] Fw: [aa-forum] solidarietà

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: Rosario Gallipoli
Data:  
Para: forumlecce
Asunto: [Lecce-sf] Fw: [aa-forum] solidarietà
CONTRO LE MODERNE CROCIATE DI QUESTI ANACRONISTICI PADRONI DELLE FERRIERE

In seguito agli articoli pubblicati venerdì 31 ottobre sulla stampa locale che raccontavano della denuncia da parte di un operaio verso l’azienda Mait per attività antisindacale l’associazione Lupo intende esprimere la solidarietà agli operai che in quella stessa fabbrica lottano per ottenere una rappresentanza sindacale.

Non solo.

Siamo consapevoli che ci sono molte altre realtà non venute alla luce nel nostro territorio in cui le intimidazioni e ricatti ad operai precari o ad extracomunitari (magari sfruttati con la scusa di non possedere documenti in regola e dunque di non poter denunciare alle autorità competenti le vessazioni subite) sono all’ordine del giorno.

In particolare Lupo sostiene la battaglia coraggiosa del compagno Antonio Colazzo al quale verrà garantito ogni appoggio necessario affinché possa conquistare diritti legittimi sul luogo di lavoro e far entrare il sindacato all’interno della Mait, per far sì che le moderne crociate contro operai sindacalizzati di questi anacronistici padroni delle ferriere cessino di essere perpetrate.

Vorremmo sapere dove sono state le forze politiche del territorio in tutto questo tempo e ci aspettiamo da queste, ora che i soprusi sono emersi alla luce del sole e nessuno può più far finta di niente, una netta e trasparente presa di posizione dalla parte dei lavoratori.

invitiamo tutti le singole persone a mandare una email di protesta,

verso la mait s.p.a. con evidente solidarietà per il compagno e per tutti i lavoratori, per favore niente minacce inutili, a questo indirizzo:

info@???

L.U.P.O