Qualcuno che ce l'ha porti un megafono pfv.
Suggerisco portare pentolame, roba che fa casino, cartellonistica varia, con insulti di vario genere a chi li merita.
Il Comitato Verità e Giustizia per i fatti del G8 di Genova promuove per il giorno 20 Giugno 2008 un presidio dalle ore 10,30 alle ore 11,30 davanti al Tribunale di Genova, Piazza Portoria 1, per protestare contro la proposta di legge che dispone la sospensione dei processi per tutti i fatti commessi anteriormente al Giugno 2002.
Tale proposta, qualora fosse definitivamente approvata dal Parlamento, garantirà di fatto l'impunità a tutti quegli appartenenti alle Forze dell'Ordine, imputati nei processi per i fatti della scuola Diaz e della Caserma di Bolzaneto, ove si verificò una sanguinosa repressione dei manifestanti la sospensione di fatto delle garanzie costituzionali.
Il provvedimento proposto dal Governo è manifestamente incostituzionale e comporta una lesione gravissima del principio basilare su cui è fondato il nostro stato democratico che è l'eguaglianza di tutti i cittadini davanti alla legge.
La distinzione tra processi "utili" ed "inutili" è esplicitamente finalizzata, per espressa ammissione di esponenti della maggioranza parlamentare, a tutelare imputati eccellenti, tra cui in primis l'attuale presidente del Consiglio Berlusconi, rispetto all'azione penale esercitata nei loro confronti che è obbligatoria ai sensi dell'art. 112 Costituzione.
E' nostro dovere opporci a questo ennesimo attacco alla Costituzione Repubblicana, laica ed antifascista, e chiedere con forza che i processi contro i responsabili dei gravissimi reati commessi durante il G8 vengano portati a termine.
Comitato Verità e Giustizia per Genova.
Associazione Nazionale Giuristi Democratici
Partito della Rifondazione Comunista
Sinistra Critica
ARCI Liguria
Legal Team Italia
Lista Civica Nazionale Per il Bene Comune
Centro ligure di documentazione per la pace e la rete controg8 per la globalizzazione dei diritti