Re: [inquieto] aggiornato il sito - appuntamento R/Esistere …

Autor: ca_favale_mlist
Para: caffa mailing List
Asunto: Re: [inquieto] aggiornato il sito - appuntamento R/Esistere 2008
On Fri, 6 Jun 2008, ca_favale_mlist@??? wrote:

> ciao a tutti,
> quest'anno l'edizione di R/Esistere si sposta dalle vallate alpine a
> quelle liguri, con una traversata di 4 giorni che portera' dalle ripe
> rosse a ca' di favale, dal 18 al 24 luglio. I dettagli li troverete man
> mano sul sito, per ora c'e' una traccia ancora in definizione, la mappa
> orografica della traversata con tanto di fiumi e laghi...
>
> la directory del sito in cui sono presenti i file e'
> www.inventati.org/cafavale/Archivio/Resistere2008/
>

> aspettiamo commenti, e da domani cominceremo ad essere piu' precisi su
> [...]

Avete consultato una mappa dei sentieri per disegnare il percorso della
camminata? (immagino di si'...)
A occhio e croce mi pare abbastanza impegnativa...

L'area di monte Aiona e' molto bella e di gran pregio naturalistico;
chi non la conosce ne restera' affascinato.
Putroppo (o per fortuna?) il percorso non si avvicinera' ai
laghetti delle Agoraie, riserva naturale vietata al pubblico e che
ho visitato abusivamente tempo fa -- l'equivalente di una
cattedrale della Natura.

Informazioni per gli escursionisti:
I filtri delle sigarette non sono biodegradabili, non abbandonateli
lungo la via.
Se trovate bellissimi prati con erba alta e tanti fiori, potrebbero
essere delle coltivazioni di fieno. Non calpestateli, non occupateli;
abbiate rispetto per i contadini e per la loro grande fatica,
del tutto fuori dai meccanismi del mercato.

Da parte mia un solo commento, forse un po' banale:
Trovare il furgone a ciascuna tappa del percorso potrebbe rendere
il tutto meno faticoso, ma anche meno affascinante.