[GodzNews] MANIFESTAZIONE ANTIFASCISTA SABATO 17 A VERONA - …

Delete this message

Reply to this message
Author: Appuntamenti Livorno
Date:  
To: godzillanews
Subject: [GodzNews] MANIFESTAZIONE ANTIFASCISTA SABATO 17 A VERONA - PARTENZA DA LIVORNO
MANIFESTAZIONE ANTIFASCISTA - SABATO 17 ORE 15:00 VERONA

Nella notte del primo maggio a Verona, Nicola, un ragazzo di 29 anni, è stata massacrato di botte, in pieno centro. Nicola è morto per un violento calcio alla testa. In cinque gli si sono scagliati contro dopo che il giovane aveva risposto a uno degli aggressori di non avere sigarette. Nicola non è un militante di sinistra, Nicola ha solo i capelli un po' troppo lunghi, porta un codino e questo a quanto pare basta per essere individuato e eliminato. La città di Verona è avvolta in questo clima di tensione perenne. Lo dimostrano le innumerevoli aggressioni subite da omosessuali, compagni, … in nome del decoro, della sicurezza e della pulizia. E adesso siamo arrivati al morto. Il famigerato sindaco leghista Flavio Tosi si affretta nelle ore successive all'aggressione omicida a dichiarare che si tratta di un fenomeno legato al bullismo, che la politica non c'entra niente.
Peccato che i cinque arrestati – poco più che ventenni - siano legati alla tifoseria ultras dell'Hellas e alle formazioni della destra radicale.

Il centro città è di fatto vietato a tutti quelli che non rientrano nella "normalità" che sta bene al sindaco Tosi. Che è fatta di ultras di destra e giovani annoiati della Verona per bene che si divertono collezionando gadget nazisti e usando lo stadio (o il centro cittadino) come palestra per mettere in mostra i loro muscoli e far vedere chi comanda in città. E li comandano i nazifascisti.

Aderiamo e partecipiamo alla manifestazione antifascista indetta per sabato 17 maggio a Verona portando il nostro grido di indignazione verso questa cultura omofoba e razzista. Portando la nostra solidarieta a tutti e tutte coloro che in quella città lottano per difendere la democrazia e la loro stessa incolumità.


Livorno antifascista



PARTENZA DA LIVORNO: SABATO ORE 9:00 PALAMACCHIA via Allende
Info e prenotazioni: 333/9915495 (fino a giovedi)