[Lecce-sf] R: R: [GSF-Puglia] Appello al voto per LA SINISTR…

Autor: Antonella Mangia
Para: la mailing-list del Lecce social forum
Asunto: [Lecce-sf] R: R: [GSF-Puglia] Appello al voto per LA SINISTRA-L'ARCOBALENO
Siccome sono stata io  a "bacchettare" chi aveva mandato la mail della sinistra arcobaleno nella lista del lecce social forum, mi corre l'obbligo di precisare: un conto è confondere gli iscritti al Lsf con gli aderenti alla sinistra arcobaleno, un altro è mandare una mail in cui si esprime un punto di vista politico sulle elezioni in sè.Il problema non è tenere fuori una mailing list dalle elezioni ma di non consentire a nessuno di utilizzarla per una campagna a favore di un partito o di un candidato! Nulla vieta un dibattito sulla opportunità o meno di   votare,  non è propaganda perchè manca l'oggetto da propagandare (partito o candidato), è solo espressione di un punto di vista politico (in entrambi i casi, sia che si decida di votare sia di astenersi). Nulla c'entra questa discussione con posizioni denigratorie verso chicchessia.
Personalmente condivido le parole di mons. Nogaro, non è accettabile che in una democrazia il mio voto, se non riesce a far eleggere il deputato o senatore del partito che ho scelto, vada a rimpinguare i voti di colui che ha vinto (esempio: voto a sinistra ma se vince Berlusconi, il mio voto se lo becca lui)Si potrebbe obiettare che con questa legge abbiamo già votato nel 2006 ma, chiedo, da allora fino alla caduta del governo, non si poteva proporre una semplice abrogazione di questa porcheria e tornare alla legge precedente, ammesso che non ci fosse il tempo per fare una nuova legge elettorale.Il fatto è che di questa legge-porcheria tutti ne parlano male però fa comodo a molti, a tutti quelli che guadagnatesi le prime postazioni nelle liste elettorali, hanno già in tasca l'elezione senza un grandissimo sforzo e senza meriti, se non quello di essere amico/a dei vertici del partito di appartenenza.La prima volta, ci si può turare
il naso perchè bisogna mandare a casa il 'nano', la seconda NO perchè perseverare è diabolico!Mi limito solo a considerazioni di carattere metodologico, senza entrare nel merito della qualità e dei programmi  delle forze politiche in campo.antonella mangia--- Gio 10/4/08, Alessandro Presicce <alessandro.presicce@???> ha scritto:Da: Alessandro Presicce <alessandro.presicce@???>Oggetto: [Lecce-sf] R: [GSF-Puglia] Appello al voto per LA SINISTRA-L'ARCOBALENOA: "'la mailing-list del Lecce social forum'" <forumlecce@???>Data: Giovedì 10 Aprile 2008, 20:20Non capisco perché chi - forse Umberto - una sola volta, si permise discrivere la sola parola "Sinistra Arcobaleno" in lista fupesantementebacchettato con la motivazione (giusta) che la
lista LSF dovesse esseretenuta fuori dalle elezioni.E invece chi fa campagna astensionista o comunque denigratoria control'Arcobaleno in lista si sente qui a suo agio e non opera con lo stesso"fair play" che chiede agli altri. Alessandro> "Rifiutare la farsa di queste elezioni"..."non concederepiù voti edeleghe a chi fino ad oggi se ne è mostrato indegno"..."tropporispetto peril voto per poter accettare di votare turandosi il naso o chiudendo gliocchi"... Mons. Raffaele Nogaro(vescovo di Caserta)> > ________________________________________________________Norme per l'utilizzo della lista:https://www5.autistici.org/mailman/listinfo/forumleccePer ausilio tecnico: forumlecce-admin@???________________________________________________________Norme per l'utilizzo della