[Lecce-sf] R: R: R: R: ANDARE al seggio poi RIFIUTARE di vot…

Autor: Alessandro Presicce
Para: 'la mailing-list del Lecce social forum'
Asunto: [Lecce-sf] R: R: R: R: ANDARE al seggio poi RIFIUTARE di votare

Voglio chiarire meglio il mio pensiero perche penso che non si sia capito
molto male.
Intanto non mi sono "scagliato con veemenza" contro nessuno, né di ho che è
meglio non astenersi e votare arcobaleno.
Mi sembra che siamo al travisamento delle mie parole.

Io credo che sia legittima, sacrosanta e incontestabile l'astensione, il
voto nullo/bianco e anche la propaganda per l'astensionismo organizzato.
Dico solo che questa cosidetta interpretazione "puntigliosa" (come dicono i
promotori) del regolamento sia una baggianata, che non risolve nulla in
termini di assegnazione dei seggi ed è pure illegale (per quanto non piaccia
a Ninì esistono anche le leggi e non solo la Costituzione).

Non si tratta di un referendum plurimo dove si può rifiutare una scheda;
dico che questo sistema della "verbalizzazione" nei verbali di seggio di un
generico dissenso verso i candidati o la legge elettorale o che altro è una
cosa stupida e inutile.

Niente a che fare con l'astensionismo organizzato che è cosa seria.
Non a caso questa storia della "verbalizzazione" non so se è nata, ma
sicuramente ha attecchito sui siti degli Amici di Beppe Grillo!

Alessandro