Re: [Lecce-sf] R: ANDARE al seggio poi RIFIUTARE di votare

Autor: gaetanobucci\@libero\.it
Para: forumlecce
CC: forumlecce
Asunto: Re: [Lecce-sf] R: ANDARE al seggio poi RIFIUTARE di votare
Avevo cercato di impostare la questione nei termini plausibili di una interpretazione delle norme coerente con il dettato costituzionale e,quindi, nella prospettiva di una "lotta per il diritto". Ma constato, con amarezza, che anche da "sinistra" si torna a parlare in termini di "procedura assolutamente inattuabile", di "impossibilità di pretendere che le operazioni del seggio vengano fermate per consentire ad un singolo elettore di dettare al segretario una propria elucubrazione
personale", di "turbare le operazioni elettorali con tale sistema puerile". Se questa è la sensibilità democratica degli esponenti "arcobaleno" trovo una ragione in più per proseguire sulla strada indicata da molti compagni per "l'astensionismo organizzato". L'uso del termine "collega" rimanda, poi, all'esercizio di una funzione poliziesca rispetto all'autonomia sociale dei cittadini - lavoratori. Viva il comunismo.

Cc          :
Date      : Mon, 31 Mar 2008 16:51:06 +0200