[cm-Roma] Fw: COMUNICATO STAMPA

Autor: cicloveg
Para: Lista CM Roma
Asunto: [cm-Roma] Fw: COMUNICATO STAMPA

STRAGE DI FIUMICINO: SEMPRE LE CHIACHIERE DEL GIORNO DOPO

Come sempre, solo nella drammaticità degli eventi ci si rende conto di
come certi incidenti potevano essere evitati, e successo per
l'omicidio della sig.ra Reggiani alla Stazione di Tor di Quinto,
succede ora per la strage di Fiumicino.

Professionisti istituzionali (dopo) portano soluzioni ed idee ovvie,
con lo stupore di dire ma non ve ne eravate accorti, basta inserire
dei dossi artificiali e si limita la velocità delle strade fino a 30
Km/h.

Io come Presidente del Cdq Morena, sono più di tre anni che ho
chiesto, con lettere, mail, incontri, l'installazione di dossi
artificiali per Via Casale Agostinelli in prossimità della Scuola Anna
Magnani (circa 800 alunni), dove da Maggio in poi si fanno gare
automobilistiche e se non si transita su quella strada ad almeno 100
Km orari si è ritenuti dei mollaccioni, su Via della Torre di Morena
in prossimità della Parrocchia S. Anna , dove anche se la strada è
stretta si raggiungono velocità sostenute.

Ad ogni nostra richiesta i Vigili Urbani ci hanno detto che, non è
previsto dal codice della strada. Qualcuno del quartiere che vede
quotidianamente la situazioni a rischio incidenti per i propri figli
mi ha detto "Io compro i dossi e li installo a spese mie è troppo
pericoloso", io lo ho dovuto distogliere perché come comunicatomi, se
succedeva un incidente ne diventa subito responsabile.

La cosa che mi stupiva e che in alcuni Comuni dei Castelli Romani, dei
dossi se fa un largo uso e nessuno era minacciato dal codice della
strada, sembra che il codice della strada di Roma sia diverso da
quello di Grottaferrata.

Quello che oggi vorrei sapere dai grandi saggi del giorno dopo,
(vedere il messaggero di oggi) "PERCHE NON INTERVENITE SU MORENA ORA "
e non dopo quando l'incidente è successo.

Morena come esempio, di tutte le periferie di Roma

Claudio Evangelisti
--

cicloveeg