Re: [cm-Roma] Lavori Pincio...facciamo qualcosa?????

Autor: Marco Zerbino
Para: lista cm-roma.
Temas novos: [cm-Roma] Astensionismo attivo
Asunto: Re: [cm-Roma] Lavori Pincio...facciamo qualcosa?????
skybia ha scritto:
> Ma perchè queste cose non le diffondiamo??? Sono gravissime,
> soprattutto in un momento in cui il Partito Democratico vanta di
> rappresentare il nuovo che avanza...e non il solito marciume che
> stagna...possibile che deve rimanere sempre tutto uguale??? Un* legge
> delle cose terribili, vede delle cose angoscianti ed il giorno dopo
> non succede nulla...sempre così...possiamo organizzare un'iniziativa
> magari durante la ciemmona, volantinare, riempire quei terribili
> pannelli verdi che hanno blindato il pincio con un attacchinaggio
> [...]

Ci si prova a diffonderle: il lavoro che stiamo cercando di fare, in due
o tre persone, e' proprio quello di lavorare ad un allargamento massimo
dei contatti per la convocazione di un incontro cittadino. Altri sono
stati gia' fatti, soprattutto da Italia Nostra, che è stata fra le prime
realta' a muoversi su questa questione, ma la partecipazione non e' mai
ampia, anche perche' su questa questione c'e' un bell'oscuramento
mediatico. Radio, televisioni e giornali, a meno che non siamo noi a
porre la questione all'ordine del giorno, non ne parleranno mai (te lo
immagini il messaggero o la cronaca romana di Repubblica a fare un
articolo denuncia su questa cosa?)

Per la Ciemmona e' prevalsa l'idea, pure giusta se vuoi, di limitare la
capatina al Pincio alle sole bici, di non fare un discorso di rete con
altre realta'. Cio' non toglie, ovviamente, che i signoli ciclisti
urbani di Roma possano impegnarsi come singoli, appunto, contro questo
scempio, insieme ad altri.

Come sempre in questi casi, all'inizio e' difficile creare un gruppo di
persone abbastanza numeroso e agguerrito: tende a prevalere la
depressione, e il senso di impotenza...

Quindi meglio cercare di essere in tanti a 'st'incontro, che piu' si e'
e piu' c'e' entusiasmo, e l'entusiasmo e' contagioso...

Io pensavo proprio ad una campagna di manifesti, magari di fascette da
attaccare sopra, o sotto, il faccione di Veltroni con scritto "Cosa sta
succedendo al Pincio? Lui lo sa..." e un freccia che indica il faccione.
Questo in un primo tempo, poi dei manifesti che spieghino quello che sta
succedendo. Insomma una cosa in due tempi, come in alcune campagne
pubblicitarie, che sfrutti anche la coincidenza con il periodo
elettorale: costi ridotti (i manifesti ce li mettono loro...) e effetto
assicurato.
Seguiranno dettagli.

Altri link:
http://www.pattomutuosoccorso.org/segnalazioni/pincio-01.html