[cm-Roma] CAE o non CAE?

Autor: skybia
Para: cm-roma
Asunto: [cm-Roma] CAE o non CAE?
Magari non ho capito un granchè, i messaggi sono tanti e magari mi ritroverò a scrivere cose nn del tutto esatte (e di questo mi scuso già fin da ora)...
ma siamo sicur* che entrare in un luogo così istituzionalizzato come la CAE possa essere un bene per la critical mass? Davvero si acquisterebbe più visibilità? A scapito di cosa? Non vuole essere un discorso di "durismo e purismo" il mio, penso che però c'è un rischio grande di evaporazione di pratiche e politiche portate avanti a fatica...la richiesta mi pare rappresenti più un modo attraverso cui il "sistema" ( o magari anche singoli personalismi presenti nel consorzio della CAE) tentano di appropriarsi di pratiche politiche conflittuali per depotenziarle...sapete tipo la Banca Mondiale che adotta il microcredito...la questione non è dare l'elemosima ma dare la terra ed i mezzi di produzione! Ci interessa davvero ?