[Forumgenzano] dal presidio permanenete No Dal Molin

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: eviti\@libero\.it
Data:  
Para: forumgenzano
Asunto: [Forumgenzano] dal presidio permanenete No Dal Molin
COMUNICATO STAMPA


BASE USA VICENZA

NAPOLITANO FIRST LADY DI BUSH



Invece di volare negli Stati Uniti per fare la first lady di Bush – per quanto la base di Vicenza «la decisione è stata presa» - Napolitano farebbe bene a fare il Presidente della Repubblica italiana, recandosi a Vicenza e parlando con quei cittadini di cui dovrebbe essere il massimo rappresentante.



La vicenda Dal Molin non è affatto chiusa – come vorrebbe lasciare intendere D’Alema – tanto che sabato 15 dicembre un nuovo grande corteo attraverserà le strade di Vicenza. Ha inizio domani, infatti, la tre giorni di mobilitazione europea che vedrà Vicenza come luogo di incontro e confronto del movimenti per la pace e per la difesa dei beni comuni.



Il corteo di sabato partirà alle ore 14.00 dalla stazione dei treni, e dimostrerà che la popolazione vicentina non si è affatto arresa alle imposizioni calate dall’alto. D’Alema sa bene che la comunità locale impedirà in modo pacifico ma determinato l’inizio dei lavori di costruzione della nuova base Usa. A lui l’onere di spiegare cosa intende quando parla di “questione risolta”: ha forse ha forse deciso di passare sopra ai vicentini con le ruspe?



Sabato migliaia di donne e uomini sfileranno per le strade di Vicenza. Sarà un corteo colorato, aperto da uno striscione che unisce le tante sensibilità che si battono contro la militarizzazione di Vicenza: uno striscione semplice quanto chiaro: No Dal Molin. A reggerlo tante maschere bianche, a evidenziare l’invisibilità delle donne e degli uomini di Vicenza, trattati come “presenza collaterale” del sistema militare statunitense.







Presidio Permanente, Vicenza, 13 dicembre 2007