Re: [Cm-milano] criticalmassmilano ci sei?

Autor: Alex Foti
Para: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Asunto: Re: [Cm-milano] criticalmassmilano ci sei?
no scusa volevo dire comicamente insopportabile;)

un'altra fine del mondo è possibile significa semplicemente che invece
di causarcela da soli in qualche decennio possiamo lasciare che il
mondo finisca in modo meno repentino, aspettando che il sole diventi
una supernova o un megasteroide che faccia estinguere il 90% delle
specie biotiche, insomma fra migliaia magari milioni di anni. è uno
statement paradossale che nasconde una visione science-based
dell'ecologismo e delle sue possibilità di azione dal basso.

il tuo pessimismo non sarà cretino ma non so quanto sia fondato. nel
senso che solo rispetto a 2-3 anni fa si sono fatti passi da gigante
fra maathai, gore, ipcc, rubbia, redford nel sollevare una coscienza
globale della catastrofe biosferica in corso. insomma la palla dello
sviluppo sostenibile non regge più, anche se bodyshop ed eni ci
provano lo stesso. eppoi se anche arriverà la fine della civiltà,
meglio prepararsi a comunità ecotopiche autonome che diventare cibo
per gli ultimi autisti di suv in circolazione. insomma c'è da fare e
la vittoria dei nemici dell'umanità mai è apparsa così incerta.

con stima, lx