Re: [Hackmeeting] Tentativi di accesso da Tim?

Autor: gizero
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] Tentativi di accesso da Tim?

On Oct 29, 2007, at 3:23 PM, dominus wrote:

> Intendo TIM, telecom italia mobile, con connessione umts/gprs.
> Gli attacchi avvengono su un range svariato di porte.
> Di solito lo stesso ip prova su un 50 porte diverse...

scusatemi ma mi pare che si stiate sprecando tempo e mail
per un fenomeno comunissimo.

ci sono in giro un sacco di macchine che non fanno altro
che scannare (accademia della crusca rulez) interi blocci ip
verificando quali porte rispondono e provando di conseguenza un tot
di accessi standard

qualsiasi macchina connessa raggiungibile con un ip pubblico (no nat)
è soggetta quotidianamente a più attacchi di questo tipo.

a chi non piace questa situazione consiglio di staccare il computer
dalla rete
o meglio ancora spegnerlo ed uscire all'aria aperta

ciao
gizero