Re: [Hackmeeting] foto

Autor: eflags
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] foto
On Sat, Oct 06, 2007 at 12:41:44PM +0200, dominus wrote:
> p@ura guarda che non mi fai p@ura uhauahauauh.
>
> Non hai capito il senso della mia mail...
> Siccome mi sembra uno spreco di banda risponderti e leggerti... Ti
> ignoro ;) .

L'atteggiamento "non ti capisco, quindi ti ignoro" mi pare pericoloso
come concetto :) e poi siamo qui per discutere delle cose, no?

Secondo me il senso delle mail di P@ura è: Google ha successo perché fa
degli strumenti che in molti ritengono comodi e facili da usare.

Mi pare anche di aver capito che P@ura proponga di creare dei servizi
altrettanto semplici ed usabili -- magari di piú! -- in modo che se
qualcuno ti dice "Google è comodo e figo" gli si possa rispondere "Ehi!
Guarda lo stesso servizio offerto da { A/I / Dyne / Cristopazzo }! È
piú figo e comodo, e in piú non ti spia!" invece che "Google è male,
quarda questo semplice tool 31337, che premendo ^K 16 volte e facendo la
danza delle lettere accentate fa quasi la stessa cosa... ehi, perché non
funziona? Ah, boh, provo a cambiare la config..."

In questo discorso non ci vedo nulla di male... mica ha detto "SIETE
TUTTI MERDE, VIVA GOOGLE", anzi, rileggendo le sue mail vedo l'atteg-
giamento di chi vuole capire e proporre, invece di sparare a caso.

+attitudine

Ah! Ricordo che ad HackIT ho parlato con alcuni di interfacce grafiche e
interfacce utente in generale e mi domandavo se, a parte freedesktop,
esistano progetti per dare delle linee guida e magari dei progetti per
standardizzare le lib di widget e simili perché da questo punto di vista
attualmente il mondo *nix è veramente un troiaio dispersivo...
insomma facciamo uno GNU/MacOS ;) (DISCLAIMER: è una battuta, non
facciamo partire un fiammone, ok?)

eflags