Re: [Hackmeeting] foto

Autor: bomboclat
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] foto
On Fri, Oct 05, 2007 at 11:22:16AM +0200, P@ura wrote:

> Ma ripartiremmo con la nostra solita diatriba sul cambiare il sistema
> DALL'INTERNO o DALL'ESTERNO, che è fulcro di discussione qui da molti
> anni... Io sono convinto di dover cambiare dall'INTERNO e tu che serva
> una rivoluzione.
> Io credo vi sia spazio per un servizio di questo tipo...

io penso che per cambiare le cose devo cominciare a cambiare i miei
modi, cercare altri che lavorano in questa direzione, cambiare quindi
l'egemonia culturale nel momento in cui siamo in tanti a muoverci,
infine ridere in faccia al potere e vivere felici.
percio' non schematizzare questa lista su due approcci, ce ne sono anche
altri possibili.

> [...]
> quando agilmente ci si può autoorganizzare e lobbare la pubblicità web
> dove vogliamo?
> Idee alla rinfusa, ma da quattro analisi preliminari su costi, strategie
> e business model (oddio, ho detto le parole proibite!!!) l'idea
> funziona, e anche dannatamente bene....
> E' possibile creare un network di pubblicità basato su un approccio
> cooperativo e paritario che sia talmente vasto da attirare tutta una
> serie di inserzionisti a cui si può imporre uno stile ed una eticità.
>
> Per chi voglia approfondire mail privata, plz.

la pubblicita' per me appartiene al gioco dominante che prevede due
faccie per la stessa "moneta" (il capitale e la razionalita' della
gestione del denaro anche contro l'umano), una si chiama "paura"
(controllo, repressione, distruzione dei rapporti sociali inibendo la
fiducia tra le persone), l'altra "consumo" (percio' profiling delle
aziende, bulimia del consumo per le persone afflitte da paura del prossimo).
per questo io sono contro il consumo quando deve sopperire la carenza
emotiva delle persone (ero triste -> ho comprato sta stronzata -> sono
felice per mezz'ora), la partecipazione ad attivita' pubblicitarie, la
convinzione che i mali della societa' siano da imputare ad altri e
basta (il destrorso indica l'immigrato, il populista indica la classe
politica).
ad esempio il Vday, perche' una volta che si sono contati non han
provato a ragionare su come cambiare loro stessi invece che limitarsi
all'invettiva contro i politici? io non voglio difendere i politici,
dico pero' che senza un cambio di comportamenti diffuso non cambia un cazzo.

> Per il reso, SiBa, siamo come ben sai troppo agli antitesi per discutere
> serenamente il PERCHE' la gente usa Google.
> Spero di aver aperto qualche spiraglio a qualcuno per capire come
> muoversi nella giusta direzione e sono disposto a dare una mano a chi
> voglia organizzare un servizio competitivo...
> Come ben sai da "venduto, servo del potere, insulto[rand()]" conosco
> abbastanza bene sia il mercato che le declinazioni che possa avere.
>
> Per il resto non tento nemmeno di convincerti. Ma stranamente siamo
> parzialmente d'accordo...

mah, quanta prevenzione. parla e ti sara' risposto.
a volte per le rime, a volte con consenso.
abbassiamo il livello dei flame ed alziamo il livello di ragionamento.
bombo