Re: [Hackmeeting] foto

Autor: P@ura
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] foto
Sigmund Baginov wrote:
> Ma a me non interessava discutere il perche' LA GENTE usa google, a me
> interessava capire perche' qualcuno che si dichiara hacker, viene
> all'hackmeeting, sa cosa fa google con le sue foto (e non solo), sa che
> esistono alternative semplici ed efficaci, sa di poter contare su piu'
> comunita' di persone che in caso di problemi lo possono aiutare (gli
> amici hacker con piu' esperienza, le mailing list tematiche, i forum, i
> manuali, usenet,...) continua ad usare un servizio come picasa
> affidando gratuitamente materiale frutto della sua creativita' e del
> [...]

Vedi, invece a me interessa di più capire come fare a fare svoltare la
GENTE. La "casalinga di vogher", come dici tu.
Perché finché siamo quattro stronzi paranoici che parlano di sicurezza e
paranoia ed usano strumenti corretti la cosa lascia il tempo che trova...

La cosa che mi interessa è "come fare a fare comunicare in modo sicuro
due miliardi di persone con un sistema a prova di deficienti"? Pgp non è
a prova di deficienti. Punto.
Oltretutto le nuove legislature inglesi saranno sicuramente riprese e la
detenzione di una chiave diverrà pericolosa.

E ci sono arrivato, eh... :) Non è che chiedo, cerco soluzioni e le
implemento..
Solo devo capire dove mettere i server del servizio in modo tale da
essere in grado di essere in almeno un paio di giurisdizioni e
complicare le chance di sequestro...

<QUESTION>
Se qualcuno ha idee in merito sono bene accette. Altrimenti tiro su io
la macchina e chissene.
</QUESTION>

L'obiettivo è muovere i miliardi verso la fuga da Google (o la
consapevolezza della cosa). Tra di noi, SiBa, o sappiamo già come fare o
il rimenente è una frotta di ragazzini (senza offesa, eh! solo
constatazione anagrafica) che lo impareranno sicuramente dopo qualche
mese di frequentazione...

Poi, come al solito, boh.

--
P@ura - I did it for the lulz