Re: [Hackmeeting] foto

Autor: caparossa
Para: hackmeeting
Temas novos: [Hackmeeting] AIFlickr (era Re: foto)
Asunto: Re: [Hackmeeting] foto
Mi associo alle pancate:

Alle 11:49 di venerdì 5 ottobre 2007, Sigmund Baginov ha scritto:

> [...]
> L'affidabilita' e la velocita' di google non sono di certo cosi'
> migliori di un hosting pagato 10 euro al mese o un servizio a
> sottoscrizione volontaria offerto da autistici o ecn. La differenza
> di uptime per un servizio di pubblicazione di foto personali non mi
> pare cosi' rilevante per l'utente medio. Si parla di una mezza
> gioranta di downtime al mese quando va veramente male e per delle
> foto personali che vedono 10 persone al mese non mi sembra una cosa
> cosi' significativa. Senza contare le giornate in cui google per
> qualche motivo non funziona (e succede anche questo)

senza contare che col passare degli anni i servizi di "movimento" sono
diventati sempre più veloci ed affidabili, e che più li si usano più
migliorano, anche nell'offerta.

personalmente è da un po' che ragiono con alcuni a/i di sta cosa delle
foto: poi sono una fava, non ho tempo e non sono un coder, ma integrare
noblogs, per esempio, con un qualcosa che permetta di gestire le foto
in maniera semplice non penso sia una cosa fuori dal mondo.

> [...]
> lista. Installare, configurare ed utilizzare uno dei tantissimi cms
> per la gestione delle gallerie fotografiche e' veramente di una
> banalita' sconcertante e ci riesce benissimo anche chi ha pochissime
> competenze tecniche. In alternativa si puo' sempre utilizzare uno dei
> tantissimi servizi pre-installati che offrono la possibilita' di
> pubblicare foto con due click senza installare nulla come per esempio
> noblogs.org

> L'unica cosa che sembra reggere e' "e' usato da molti" ma non mi pare
> che in questo caso picasaweb.google.com/sarcazzo sia piu' intuitivo

se i due punti sopra avessero senso, e non lo hanno, soprattutto qui,
oggi non ci sarebbe il software libero, ma tutti useremmo windows
(manco il tuo mac ci sarebbe).

cmq basta sprecare tempo con i troll.

--
"E se mi prendono?"