Re: [Hackmeeting] foto

Autor: P@ura
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] foto
Sigmund Baginov wrote:
> E commentando questa frase posso evitare di commentare tutto il resto
> del thread: perche' affidare le proprie foto (ed in particolare quelle
> dell'hackmeeting) ad un servizio commerciale quando ci sono milioni di
> possibilita' di usare servizi free e opensource senza regalare

perchè è COMODO.
(un click e via. Anche i servizi di upload automatico.)

Perchè è VELOCE.
(Ovviamente ha una banda che qualunque altro servizio sogna)

Perchè è AFFIDABILE.
(Qualcuno una volta mi disse "Ho la mia mail su Google perchè se non
funziona il problema non è che non ho la mail, è che è scoppiata la
terza guerra mondiale". Ed in effetti il QOS è impressionante...)

Perchè è USATO DA MOLTI.
(E quindi non devo dire "vai su WHKZ23Ra%&$.com e cerca!")

> in cambio o per lo meno nulla che un haxxxor troppo 3l1t3 come chi
> scrive in questa lista non possa replicare con strumenti opensource e
> gratuiti?

AntireZ ci ha provato con LLoogg.com in alternativa a Analytics, ma non
appena sarà famoso qualcuno si scaglierà anche su di lui e dirà che è
uno sporco capitalista e che il Grande Fratello è LUI. E si
dimenticheranno Hping...

Scherzi a parte hai perfettamente ragione. E' che mancano valide
alternative affidabili, ben pubblicizzate e agili da usare. Non che sia
complesso realizzarle, benintesi, ma attualmente non ci sono.

> Il resto e' fuffa.

Vero. E di fuffa vive il mondo...

Ma ripartiremmo con la nostra solita diatriba sul cambiare il sistema
DALL'INTERNO o DALL'ESTERNO, che è fulcro di discussione qui da molti
anni... Io sono convinto di dover cambiare dall'INTERNO e tu che serva
una rivoluzione.
Io credo vi sia spazio per un servizio di questo tipo...

<IDEE>

Inoltre visto che ci siamo credo che vi sia spazio anche per un
approccio cooperativo alla pubblicità. Perchè dare spazi ad AdSense
quando agilmente ci si può autoorganizzare e lobbare la pubblicità web
dove vogliamo?
Idee alla rinfusa, ma da quattro analisi preliminari su costi, strategie
e business model (oddio, ho detto le parole proibite!!!) l'idea
funziona, e anche dannatamente bene....
E' possibile creare un network di pubblicità basato su un approccio
cooperativo e paritario che sia talmente vasto da attirare tutta una
serie di inserzionisti a cui si può imporre uno stile ed una eticità.

Per chi voglia approfondire mail privata, plz.

</IDEE>

Per il reso, SiBa, siamo come ben sai troppo agli antitesi per discutere
serenamente il PERCHE' la gente usa Google.
Spero di aver aperto qualche spiraglio a qualcuno per capire come
muoversi nella giusta direzione e sono disposto a dare una mano a chi
voglia organizzare un servizio competitivo...
Come ben sai da "venduto, servo del potere, insulto[rand()]" conosco
abbastanza bene sia il mercato che le declinazioni che possa avere.

Per il resto non tento nemmeno di convincerti. Ma stranamente siamo
parzialmente d'accordo...

--
P@ura - I did it for the lulz