[dePILazione] DRIIN

Author: duzzi84@tiscali.it
To: depilazione
Subject: [dePILazione] DRIIN
Aohhh!!!!!!!!!!! C'è mica
nessuno????!!!!!!!!!??????????????????????????

Ragazz# mi mancate un sacco!!!
Perchè non facciamo una cena per ribeccarsi, guardarsi in faccia,
parlare, condividere tempo, cibo, esperienze che l'anno passato molti
hanno fatto all'estero, cose che stiamo facendo adesso, cose che
abbiamo voluto dimenticare o di cui non vogliamo parlare???!!!!!!
Bruno, Silvia, Giamba, Diletta, Elia, Irene, Franz, Ivan, Angelo,
Silvia, Marco, Simone (ah.. sono io).....

mi si stanno allungando i peli sotto le ascelle ad tasso di crescita
del 10% rispetto al PIL e del 13% rispetto allinflazione,
aiutatemi!!!!!!

Intanto per allietare l'attesa di tale evento di portato planetaria vi
mando una chicca....
ho trascritto un di discorso del poeta De Andrè su Anime Salve...
l'ho potete ascoltare e vedere qui
http://www.youtube.com/watch?v=DSPtnSeDe0c
e leggere quà sotto....

Ciao Miao Bau

Anime Salve Discorso De Andrè, Concerto 1998:
Adessso invece vi faremo ascoltare alcuni branbi tratti dall'ultimo
disco scritto con Ivano Fossati, è un disco che ha come tema
fondamentale quello della solitudine, solitudine che deriva da
emarginazione, il più delle volte, a meno che uno se la voglia
scegliere volontariamente. Una emerginazione che trae origine da
comportamenti desueti e diversi da quelli della maggioranza ...degli
esseri umani. Ciò deriva dal fatto che certe persone nascono per
curiosi casi del destino, in qualche misura si potrebbero addirittura
chiamare "scherzi della natura". Un individuo nasce maschio e ha dei
sentimenti ... direi, una spiritiualità completamente femminile. Questo
individuo è descritto all'anagrafe in quanto maschio, e di lì comincia
una slavina di difficolta, tormenti, sensi di colpa, di dolori ... in
fin dei conti.
E' il caso di Princesa e delle molte Princese che convivono in mezzo a
noi.
Ma emarginazioni dovute anche a comportamenti desueti e diversi,
dovute all'eredita di culture millenarie che certi popoli si portano
dietro e a cui non hanno nessuna intenzione di rinunciare.
E' il caso del popolo Rom che noi volgarmente chiamiamo zingari,
prendendo a prestito il termine da Erodoto che li chiamava Tzinganoi,
diceva che era un popolo che veniva dal Sud-Est Asiatico, venivano
dall'India, che parlavano una strana lingua che si è scoperto essere il
sanscrito e che facevano come mestiere, se mestiere lo si può
considerare, quello del mago e del'indovino. E' quindi un popolo che
gira il mondo da più di 2000 anni, afflitto o affetto... io non so come
meglio dire...ma forse semplicemente affetto da quella che gli
psicologi chiamano dromomania, cioè la mania dello spostamento
continuo, del viaggiare, del non fermarsi mai in un posto.
E' un popolo, secondo me, che meriterebbe, per il fatto stesso che
gira il mondo appunto da circa 2000 anni senza armi, meriterebbe il
premio per la pace in quanto popolo. Purtroppo i nostri storici, e non
soltanto i nostri, preferiscono considerare i popoli non soltanto in
quanto tali ma in quanto organizzati in nazioni se non addirittura in
stati, e si sa che i Rom non possedendo territorio non possono
considerarsi nè una nazione nè uno stato.
Mi si dirà che zingari rubano, è vero hanno rubato anche in casa mia,
si accontentano peròdell'oro e delle pallanche, l'argento per esempio
non lo toccano perchè secondo loro porta male, lascia il nero. Quindi
vi accorgete subito se siete stati derubati da degli zingari. D'altra
parte si difendono come possono... si sa bene che l'industria ha fatto
chiudere diversi mercati artigianali... buona parte dei Rom erano e
sono ancora artigiani, lavoratori di metalli, in special modo del rame,
e addestratori di cavalli e giostrai, tutti mestieri che purtroppo sono
caduti in disuso.
Gli zingari rubano è vero, però io non ho mai sentito dire e non ho
mai visto scritto da visto scritto da nessuna parte che gli zingari
abbiano rubato tramite banca... e questo a me pare che sia un dato di
fatto.
E' inutile ricordarvi, forse qualcuno lo sà forse qualcuno non lo sà,
d'altra parte gli zingari sono talmente costretti a vivere nel presente
che hanno poca memoria e... è difficile sentir raccontare da uno
zingaro quello che gli è successo in un campo di concentramento. E'
stato proprio per merito degli ebrei che noi abbiamo saputo degli
zingari nei campi di concentramento.
Bene... detto così sembrarebbe che il disco si rivolga soltanto a...
le minoranze emarginate, ma credo che questo sia riduttivo, io penso
che proprio queste persone o questi gruppi di persone, difendendo il
loro diritto ad assomigliare a se stessi difendano soprattutto la loro
libertà.
Quindi penso che... penso che Anime Salve sia un disco soprattutto
sulla libertà.

ADSL 4 MB FLAT
La tua ADSL a € 19.95.
GRATIS 2 mesi di canone e l'attivazione!
Scopri come
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/dem/tc/4flat/