Re: [hackgrid] Aggiornamenti

Author: $iMol&s0
To: hackgrid
Subject: Re: [hackgrid] Aggiornamenti
brain@??? wrote:
> Si accettano consigli e suggerimenti per installazioni di nuovo software
> o per nuovi e inediti utilizzi della grande (:P) potenza computazionale
> messa a disposizione dall'Underscore _TO* =)

Devo mettere a posto il nodo 9 che dava problemi. Sul master node è già
presente cisilia e sulla FreeBSD in lab dovrebbe esserci anche il comodo
client xisilia.
Chi volesse fare delle prove di bruteforcecracking ha solo da chiedere.
> - ho provato InstantCluster con VirtualBox ma girava decisamente lenta.
> Forse 128Mb di ram erano troppo pochi. Beh, ora l'ho masterizzata, e
> spero per domani di provarla su due macchine vere.

Se funziona, all'Hackit possiamo proporre un workshop di
gridding/clustering come fecero l'anno passato i ragazzi di Bologna
(Accattone non eri tu?).
> # Il mio pc di casa da solo e' piu' potente di un cluster di HackGrid.
> Perche' dovrei usare hackgrid?

Per esempio perché utilizzare macchine dedicate a lunghe elaborazioni ti
permette di vedere l'ultimo film di Rocco senza scatti e di spegnere il
PC quando vai a nanna.
> # Tenere i vostri pc accesi consuma elettricita' e dunque inquina.
> Perche' dite di rispettare l'ambiente?

Perché smaltire un PC costa molto e gettarlo nella munnezza inquina
assai. Meglio usarlo per altre cose.
> # Senza un sistema di crediti e/o pagamenti nessuno concedera' in uso il
> proprio computer/cluster. Come pensate di fare?

Valgono le solite indicazioni di buon senso (ah, averne):
1. Computa agli altri ciò che vorresti fosse computato a te.
2. Il grid fa la forza (o la potenza di calcolo)
3. La potenza di CPU è nulla senza sharing.

In generale: se partecipi ad HackGrid scambi potenza di calcolo con gli
altri membri, e poi porcatroia, mica siamo la Microsoft, non si sta
parlando di soldi!!!! ;-)
> # Siete l'ennesimo progetto di volunteer computing. Per cosa userete
> la potenza del mio computer?

Per qualsiasi cosa.

> - immaginate di avere appena configurato il vostro pc per accedere a
> hacknet. Che fare? Quali servizi sono attivi? Su quali server risiedono?
> Pensavo di mettere su un webserver con un wiki visibile solo da dentro
> hacknet... che ve ne pare?

Mi piace assaissimo, anzi personalmente vedo hacknet come un nascente
backbone underground dove condividere conoscenze lontani dall'inquinata
realtà di internet.

Sacatunn que pen che summum che tun!!!!
Leso
--
Meglio fare i pirati che andare in marina.