Re: [Cm-milano] bestialita´ autosaura

Delete this message

Reply to this message
Autor: ajorn acharya
Data:  
Dla: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Temat: Re: [Cm-milano] bestialita´ autosaura
> non è una cazzata, andando più veloci aumento lo sforzo fisico, la respirazione e l'attività cardiocircolatoria, si aumentano quindi le quantità di sostanze tossiche inalate e assorbite dall'organismo.
> credete poi che la situazione migliori pedalando lontano dal traffico, magari nei parchi e giardini ?
> in estate paradossalmente lontano dalle fonti primarie di inquinamento del traffico veicolare si hanno concentrazioni più elevate di ozono...


e questo come mai??

> INFLUENZA DELL'ATTIVITÀ FISICA     L''attività fisica influisce notevolmente sui potenziali effetti dell'Ozono sull'individuo esposto; quindi, se si aumenta l'attività fisica all'aperto, si possono riscontrare gli effetti descritti, anche sulla popolazione sana.
> In ambienti chiusi si riscontrano concentrazioni di Ozono molte volte inferiori ai valori contemporaneamente presenti nell'ambiente esterno."


e questo non e' bello, quindi attivita' fisica al
chiuso...bruttobruttobrutto

> http://www.regione.piemonte.it/ambiente/aria/ozono/salute.htm
>
> altri link
>
> http://www.arpalombardia.it/qaria/pdf/InfoOzono.pdf
>
> http://www.arpa.veneto.it/aria/ozono.htm
>
> p.s.
>
> ieri e oggi si è superata la soglia di 180 microgrammi per m3... qualcuno vi ha consigliato di non uscire di casa nelle ore piu calde ? :P


si il mio senso di sopravvivenza :)