[NuovoLab] fucile spezzato

Autor: norma
Para: aderentiretecontrog8, forumgenova
Asunto: [NuovoLab] fucile spezzato
Su La 7 in questo momento il ministro Ferrero, che ha contribuito a rifinanziare la partecipazione italiana alla guerra in Afghanistan e ad aumentare del 13% le spese militari, esibisce sulla giacca il fucile spezzato, da decenni simbolo dei nonviolenti ( devo averne uno anch'io da qualche parte, regalo di Pietro Pinna, il primo obiettore di coscienza in Italia)
Dopo che Bertinotti ha sfoggiato la spilletta arcobaleno alla parata militare, quale simbolo potranno ancora usare i poveri pacifisti/e? Credo che ormai rimangano solo le mutande di Genova.......
Norma Bertullacelli