Re: [Hackmeeting] Perens e Stallmann all'Universit? La Sapie…

Autor: dibek
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] Perens e Stallmann all'Universit? La Sapienza
> Stallman dell'attestato Unesco non se ne fa nulla, ma e' la risonanza
> mediatica a contare,

Io pensavo che contassero di più altre cose che la risonanza
mediatica, ma forse mi sbaglio...
> ed e' cio' che potrebbe anche aiuti 'concreti' o
> 'ufficiali' alla FSF.

Questa poi... se si dovesse legare alle istituzioni la FSF ci scometto
la testa che si butta via un pezzettino di autonomia. Non per niente
ma non è la prima volta che capita (pensa alle associazioni
ambientaliste)

Per quel che riguarda l'Unesco non è l'istituzione in se che mi lascia
perplesso (ma solo perchè non ne so abbastanza) ma l'utilità della
sua "tutela". Per fare un esempio se nella Val Di Noto alla fine non
si faranno i pozzi petroliferi non sarà certo per il fatto che è
inserita nella World Heritage List (Lista del patrimonio dell'Umanità)
ma grazie al movimento di tante persone che cercano di opporsi allo
scempio.
Le istituzioni italiane (Regione Sicilia e Stato) dell'Unesco se ne
fottono allegramente.

saluti

dibek