[cm-Roma] Comitato d'accoglienza il 9 giugno

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: atalared
Data:  
Para: cm-roma
Asunto: [cm-Roma] Comitato d'accoglienza il 9 giugno
Subito dopo la ciemmona arriva l'amico George.
(Non ci sono governi amici).
Trasmetto:

Il 9 giugno a Roma ci saranno due manifestazioni
Ci sarà un corteo che attraverserà la capitale numeroso, partecipato, pacifico e animato da quelli che in questi dieci mesi non hanno rinunciato a contenuti e iniziative contro la guerra.

Ci sarà una piazza tematica animata dai partiti e dalle associazioni che tuttora sostengono e collaborano con il governo Prodi e le sue scelte concrete.

Lo ha fatto a luglio mentre in Parlamento si votava a favore del mantenimento della missione militare in Afghanistan e poi mentre Israele bombardava il Libano, lo ha fatto a settembre segnalando perplessità e contrarietà sulla nuova missione militare italiana in Libano, lo ha fatto a Novembre sulla Palestina (anche lì dividendosi sui contenuti in due piazze diverse e distinte), lo ha fatto a febbraio a Vicenza, lo ha fatto a marzo con la manifestazione del 19 e con i presidi sotto il Senato mentre nelle aule parlamentari si votava nuovamente a favore della missione militare in Afghanistan. Lo farà anche a giugno perché gli elicotteri Mangusta, i carri armati e nuovi soldati vengono inviati in Afghanistan nonostante ad aprile molti avessero dichiarato che non avrebbero mai accettato l'invio dei Mangusta, di altri soldati e armamenti nel mattatoio afgano.

la manifestazione del 9 giugno che partirà da Piazza della Repubblica, ha già i contenuti adeguati per accogliere unitariamente coloro che si battono contro la guerra ...senza se e senza ma.

Sarebbe gravissimo se il 9 giugno venisse assicurata l'agibilità politica della piazza di Roma solo alle forze della sinistra di governo e negata ai movimenti contro la guerra ...senza se e senza ma.

Lab conto la guerra




------------------------------------------------------
Leggi GRATIS le tue mail con il telefonino i-mode™ di Wind
http://i-mode.wind.it/