[Lecce-sf] Fw: Saturno contro

Author: maria ingrosso
Subject: [Lecce-sf] Fw: Saturno contro

----- Original Message -----
From: maria ingrosso
To: pierpaolobiata@???
Sent: Monday, April 23, 2007 4:07 PM
Subject: Saturno contro

Ho avuto per due mesi e mezzo il computer rotto, per cui leggo solo adesso la tristissima notizia della morte della tua cara mamma; mi dispiace per quello che è accaduto, ma non ci sono molte parole da dire, naturalmente, davanti a questi dolori che ci annientano...Anch'io ho perso molte persone care, tra cui mio padre, una zia che era più di una madre per me (forse la mia sola vera madre), ma soprattutto una giovanissima sorella di soli 14 anni...per malattia, per cui credo di poter capire anche soltanto un pò il tuo stato d'animo.Accetta la mia vicinanza affettiva così come non tanto tempo fa hai accettato la mia vis polemica che, credimi, era in perfetta buona fede.Conosco molto bene il senso di impotenza e di rabbia insieme che si nutre in questi casi e conosco anche la desolazione senza limiti delle corsie di ospedale in cui si consuma la tragedia umana tra l'indifferenza dei più...Uno dei legami più forti che si provano al mondo è quello che ci unisce alla madre e hai ragione a dire che mai niente potrà anche solo scalfire il ricordo della sua dolcezza; col tempo la sofferenza diminuirà, ma queste parole sono proprio ciò che credo le avrebbe fatto più piacere sentire da te ( lo dico da madre ).
Con amicizia            Maria Ingrosso