[NuovoLab] lenzuola contro Bagnasco e Ruini (e Conti su CorS…

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: luca.odd
Data:  
Para: forumgenova
Asunto: [NuovoLab] lenzuola contro Bagnasco e Ruini (e Conti su CorSera)
Rinnovo a tutte/i l'invito ad accogliere l'arrivo di Ruini a Genova, previsto per lunedì, con un "caldo" saluto che campeggi dai muri e dai balconi di questa città. (i dettagli qui: www.dirittinrete.org/ita).

Interessante il Corriere della Sera a pag 16.

Il titolo "lenzuola contro Bagnasco".
L'articolo racconta l'iniziativa e raccoglie alcune reazioni del ceto politico genovese.

Tra queste, divertente l'invito (autoironico??) della "SuperSindac@ di tutti", "Marta", che dice invita il centro sociale a passare da "Zapata a ...Zapatero".
???

Curioso...che "la marta" inviti lo Zapata a far ciò.
Forse lo fa perchè tale invito di certo non può rivolgerlo alla platea del partito di cui fa parte:dicesse una cosa così al congresso DS...il PD fallirebbe prima di nascere.
Che lo dica ai suoi, di passare "a Zapatero", perchè sui temi della laicità e dei diritti civili, non mi pare che il "pd", i DS e l'Unione in quanto tale, si ispirino granchè al leader iberico (i Ds non hanno nemmeno invitato l'Arcigay al congresso..).

Ma veniamo all'ìintervista a Giacomo Conti.

Colpisce il distacco col quale le "lenzuola" ai balconi vengan indicate come strumento sbagliato per una battaglia di laicità. "La laicità dello stato si combatte in altro modo", dice Conti.

Ma dai? Accipicchia...

Come se qualcuno sostenesse che tutto sta lì, che la laicità..si affermi con le lenzuola, o solo con esse.

Ma poi..che significa, questa risposta?
Come se a quelli che accolsero Berlusconi coi calzini stesi nel 2001, o a tutti quelli (Conti compreso) che avessero negli anni scorsi appeso la bandiera arcobaleno alla finestra, qualcuno avesse risposto "mah..fai pure..metti la bandiera. Ma non è che la guerra la si combatta così, eh".

(ora è noto che il partito di Conti combatta la guerra votando a favore dela stessa, probabilmente lo fa per.."non esasperare il confronto", ma è altro discorso).

Infine...sentirsi dire come si combatta per la laicità, mentre si governa con la Binetti (che da sola conta più che tutti i deputati e senatori della cd. sinistra radicale) è sinceramente esilarante.


**********
Registrati GRATIS ad Alice Mail
Fino a 2 GB di allegati, antivirus, antispam e accedi anche da mobile! <http://portale.rossoalice.alice.it/ps/MailServizi.do?pmk=psmail_foot01>