Re: [Cm-milano] MASSA DI FIORI MASSA DI ALBERI MASSA DI BICI…

Autor: Alex Foti
Para: neurogreen, critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Asunto: Re: [Cm-milano] MASSA DI FIORI MASSA DI ALBERI MASSA DI BICICLETTE
non posso che aggiungermi in ritardo all'esultazione per la massa
floreale di sabato. ci vediamo domani sera in weekly mass e posto
aggiornamenti in giornata.

qualche info ciclobotanica + europrecaria da al-andaluz y sevilla.
grandi parchi e nuove piste ciclabili (con una manif a sostegno tipo
ciclobby sì ma con 2000 bici vicino al parco di maria luisa plaza de
espana) nella metropoli più cattolica di spagna con tanto di cappucci
appuntiti e rioni organizzati intorno alle stazioni del calvario nella
processione di flagellanti pasquali. D'altro canto è dal
postfranchismo governata dalla sinistra (psoe+iu) e stanno passando
una legge sul diritto alla casa (la grande campagna transmetropolitana
spagnola per affitti accessibili, V for vivienda, compare su tanti
muri). ciclofficina il sabato mattina di fronte al centro vicinal di
pumarejo dove un hermano mi ha spiegato che la pula le taglia la
strada alla massa e cerca di costringerla a lato della carreggiata.
molti dei pasti communal si sono tenuti in un'istituzione di
giardinaggio guerrigliero che si chiama huerto del rey moro e che si è
conquistato la legalizzazione dopo 5 anni di occupazione clorofillosa
del lotto vacato è diventato una vera e propria ficaia (che troneggia
al centro di questo spazio oblungo in fiori con aiuole per le classi
di giardinaggio x bambini e graffiti fluo al pomodoro, al finocchio e
alla zucchina. pasto vegano sotto gli alberi, bambini che giocavano
fra gli alti fiori e poi concerto gitano con la voce davvero possente
e struggente di un compagno che ha cantato anche al leoncavallo.
Scambio di magliette sudate con un giardiniere dell'orto. ho parlato
con uno degli organizzatori e mi ha parlato di una rete di
controgiardinaggio e orti sociali che attraversa la spagna e per
esempio è in contatto col parco autogestito del forat di barcellona
assediato da un parcheggio. poi a siviglia e malaga charlas euromayday
con partecipazione di justice 4 janitors e collettivi precari locali e
madrileni e romani e francesi e milanesi. c'è anche una rete di
agencias de los derechos sociale. poster di tutte le azioni del g8
dall'1 all'8 giugno a rostock e sul baltico nello spazio bellissimo
coperto di rampicanti nel giardino arabao all'interno di un palazzo
nel centro storico di malaga. il sindaco è di destra e ci sono le
elezioni alle porte, speriamo riescano a tenerlo i cretativ@s
invisbles che l'hanno occupata e hanno presentato al comuune un
progetto articolatissimo di attività e contenuti. il collettivo
l'hanno scorso ha occupato due cinema durante il festival del cinema
di malaga e difende i 30 eucalipti e la spiaggia libera che sorge su
uno stabilimento balneare franchista che da anni è il ritrovo di
travellers e okupas stesi al sole (ho fatto il bagno!). abbiamo
incontrato un ceco e un ungherese crusty che erano bloccati lì finché
non trovavano il gpl. stencil del pantheon radical da jim morrison a
muhammad alì. cortei e graffiti x commemorare la celebrazione della
repubblica della guerra civile, che aveva una bandiera quasi toserone
(rossa, gialla, viola a bande orizzontali). siviglia è una città
gitana come la consulente legale del soc il sindicado del campo
anarcomunista che organizza raccoglitori e muratori in andalusia.
zapatero ha ora promesso di cancellare l'analfabetismo dalla comunità
rom spagnola che ha regalato il flamenco al mondo. seminari su
conflitti intermittenti e stato sociale, femmismo e precarietà, e
assemblee del mayday sur che quest'anno dopo due edizioni a siviglia
si terrà a malaga.

tutte/i pink a milano, trento, copenhagen, europa,

lx