RE: [cm-Roma] O BORGOMEO BORGOMEO....

Autor: capomeccanico ..
Para: cm-roma
Temas antigos: [cm-Roma] acqua
Asunto: RE: [cm-Roma] O BORGOMEO BORGOMEO....

a borgomeo va dato il premio Bullizer.

leggete qua:

Così la 500 parla nel traffico:
avrà gli emoticon sul lunotto
di VINCENZO BORGOMEO

Gli emoticon possono anche ballare a tempo di musica

Continua l'assalto Fiat: la nuova 500 (come se non bastasse il suo carico di
novità) molto probabilmente lancerà anche un nuovo sistema di comunicazione
fra gli automobilisti. I famosi "emoticon", le faccine che ormai sono
diventate la norma per il popolo del web potranno infatti comparire a
piacimento sul lunotto della piccola Fiat.

Il pilota, infatti, avrà a disposizione un piccolo telecomando con il quale
far accendere i led del congegno che daranno forma a sorrisi, sguardi
nervosi, pollice in su o verso, eccetera. Si potrà quindi ringraziare
qualcuno, salutarlo o, magari, mandarlo a quel paese.

Ma è proprio questo il tema che sta facendo discutere in casa Fiat: se il
congegno di comunicazione si dovesse trasformare in un elemento di
discussione o, peggio, in un modo per alimentare risse e litigiosità degli
automobilisti (già piuttosto alta da non aver bisogno di incentivi...)
allora non sarebbe ovviamente in linea con il bon ton della guida.

In tutti i casi il congegno (non ha ancora un nome) che dovrebbe essere
montato sulla 500 aprirà davvero in nuovo modo di comunicare nel traffico.
Dedicato ai giovani ovviamente. E già perché sarà anche possibile collegarlo
allo stereo dell'auto e far ballare una specie di omino che comparirà al
posto dei messaggini luminosi a led. Gli altri automobilisti avranno così
modo di capire che tipo di musica sta ascoltando chi guida la 500. Certo,
occorrerà un po' di allenamento ma per i ragazzi non sarà certo un problema.

L'idea alla Fiat è arrivata proprio dal sito dedicato ai sondaggi su come la
gente vorrebbe che fosse la macchina, ma va detto che non è proprio
nuovissima: negli Usa c'è già da qualche anno, e in diversi modelli. Si può
ad esempio montare un bollino a led sul lunotto o un portatarga che lancia
messaggi. In tutti i casi il funzionamento è lo stesso, con un telecomando
che nelle mani del pilota lancia messaggi agli altri automobilisti. Vista la
noia mortale del traffico e la sua ridicola velocità media (in Italia è di 4
km/h) potrebbe rivelarsi un bel modo per passare il tempo. A patto di avere
14 o 15 anni. Peccato però che a quell'età non si possa avere la patente...

Troppo in alto per fighetti, troppo in basso per le merde.
capomeccaniico

www.bbike.it